Mercoledì 12 febbraio, Ottava di Sant'Agata: ore 16.00 S. Messa.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Febbraio

Giovedi 27


Venerdi 28


Sabato 29


Marzo

Domenica 1


Lunedi 2


Martedi 3


Mercoledi 4


LITURGIA

La Vergine Maria e il "Messaggio di Lourdes"

Nella foto: Padre Vincenzo a Lourdes celebra la S. Messa nella Grotta delle Apparizioni
10-02-20


1858, Lourdes. Ai piedi dei Pirenei, è  un paese di tagliapietre e contadini.

La famiglia Soubirous è in rovina, ridotta a vivere in un luogo prima adibito a prigione, ma che viene ritenuto inidoneo anche per i carcerati: il  Cachot.

L' 11 febbraio, Bernadette, sua sorella Toinette e una loro amica, Jeanne Abadie, vanno in cerca di legna. Si dirigono verso "il luogo dove il torrente si getta nel Gave". Arrivano dinanzi alla grotta di Massabielle. Questa é poco meno di una discarica, piena di detriti portati dal fiume, di rifiuti dei maiali,  ma anche di legna da poter raccogliere. Toinette e Jeanne attraversano l'acqua ghiacciata del torrente per raggiungerla, ma Bernadette, a causa della sua asma cronica, esita a [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

LA CHIESA DI S. MARIA AL CENTRO DI UN’AREA ATTREZZATA. AL BOSCO INIZIATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA

Il progetto è stato finanziato dalla Regione. Altre notizie sul sesto numero del giornalino parrocchiale in uscita domenica 3 maggio e scaricabile dalla sezione
02-05-15

Sono iniziati i lavori di riqualificazione urbana delle aree limitrofe alla Chiesa Santa Maria del Bosco, che consentiranno di realizzare una zona attrezzata, da poter utilizzare tanto per le manifestazioni religiose, soprattutto nel periodo estivo, per la Novena e la festa della Madonna, quanto per altre attività di natura ludico-culturale.
Il progetto è stato finanziato dall’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo per l’importo di euro 1.589.250,00 ed i lavori, iniziati a gennaio, sono stati aggiudicati all’impresa “Isor Costruzioni srl” con il ribasso del 37,2322%. Anche l’area ricadente dietro l’edificio sacro è stata acquisita dal Comune, anche se rimane esclusa da detti interventi.
L’ampia piazza sorgerà proprio davanti alla chiesa e sarà in parte pavimentata con basolato lavico e dotata di posti a sedere. Previsti, inoltre, parcheggi, tettoie, gazebo e ringhiere in legno locale, illuminazione artistica con tecnologia fotovoltaica e box prefabbricato per servizi igienici.
A questo punto, per poter accrescere la possibilità di fruizione dell’opera, non rimane che provvedere all’ampliamento della strada che dal paese porta alla contrada.
Roberto Roma




twitter logo

"La #Quaresima è tempo di grazia, per riconoscere che le nostre misere #ceneri sono amate da Dio, per accogliere lo… https://t.co/63Iz9WHXff"

Tweetato il 26 Febbraio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.