Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Domenica 24 · S. Antonio M. Claret

Ger 31,7-9; Sal 125; Eb 5,1-6; Mc 10,46-52.

Grandi cose ha fatto il Signore per noi.

Ore 17.30 S. Rosario
Ore 18.00 S. Messa e benedizione con la reliquia di S. Giovanni Paolo II


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


Giovedi 28


Venerdi 29


Sabato 30


LITURGIA

22 ottobre: S. Giovanni Paolo II. Preghiera.

E’ stato proclamato Santo il 27 aprile 2014 da Papa Francesco. Viene festeggiato annualmente nel giorno del suo insediamento al Soglio Pontificio.
14-10-21



O Dio, Padre Figlio e Spirito Santo, per l'intercessione di S. Giovanni Paolo II, imploriamo dalla Tua Divina Misericordia il perdono e la pace per l'umanità del nostro tempo. Attraverso l'annuncio del Tuo regno sino ai confini della terra i cristiani siano uniti nel loro unico Capo Gesù Cristo nostro Signore. Lo Spirito Santo rinnovi i prodigi della Pentecoste nei coniugi e nelle famiglie cristiane; susciti nei giovani ideali di vera perfezione nella verità e nell'amore; doni ai malati e ai sofferenti viva speranza di vita vera. La Chiesa tutta sia comunione e missione, testimone del Tuo amore trinitario perché il mondo creda che Tu sei il vero unico Dio, Padre di tutto il genere umano. Fa' che quanti si affidano all’intercessione di San Giovanni Paolo II siano da Te esauditi nelle loro necessità, spirituali e materiali. Amen


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

KATIA CURRO’ MUORE PREMATURAMENTE. NELLA FESTA GRANDE DEL 1988 AVEVA INTERPRETATO IL RUOLO DI S. CATERINA

Un giorno triste per Alì. L’intera comunità si stringe attorno ai familiari. Negli anni scorsi, commentando la sua partecipazione alla festa solenne di S. Agata aveva detto: «bisogna rispettare la volontà di Dio, c’è sempre Lui dietro ogni cosa».
15-09-21

All'età di 40 anni è venuta a mancare Katia Currò. Negli ultimi mesi le sue condizioni di salute erano peggiorate, anche se non ci si aspettava un simile epilogo. La notizia stamattina ha turbato l’intera comunità.

Katia era una ragazza introversa, gentile, educata, conduceva una vita riservata ed era benvoluta da tutti, a prova di ciò i tanti messaggi di cordoglio.

Nel 1988 aveva partecipato da protagonista alla festa grande di quell’anno, intepretando il ruolo di S. Caterina. Negli anni seguenti avrebbe detto: “Ricordo spesso quei momenti, non si possono dimenticare, sono dei segni che mi porterò per tutta la vita. Ogni volta che ci penso è come se rivivessi l’emozione di allora. Quell’esperienza per me è stata importante, mi ha fatto rivalutare certi valori e la mia religiosità”.

Era il 2006 e a chi le chiedeva circa la sua esperienza vissuta 18 anni prima, lei rispondeva: “A volte mi domando come mai proprio io quell’anno sono stata estratta. Ma per ogni cosa c’è un motivo, un significato, bisogna rispettare la volontà di Dio, perché penso ci sia sempre Lui dietro ogni cosa”.

Siamo vicini a Giacinto, alla mamma, al fratello e ai familiari tutti.




twitter logo

"L’annuncio del #Vangelo rinvigorisce la speranza, perché ci ricorda che in tutto ciò che viviamo Dio è presente, ci… https://t.co/Ceh53KqNy5"

Tweetato il 23 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.