Andrà tutto bene!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Aprile

Giovedi 2


Venerdi 3


Sabato 4


Domenica 5


Lunedi 6


Martedi 7


Mercoledi 8


LITURGIA

Via Crucis: storia e significato

La Via Dolorosa è uno dei riti che introduce alla Pasqua.
07-03-20


Siamo in Quaresima, cammino che porta alla Pasqua, e, nella Chiesa cattolica, diversi sono i riti che testimoniano e introducono alla gioia della Risurrezione. Tra questi vi è la Via Crucis, via della Croce, anche detta via Dolorosa. Nasce dalle vicissitudini che vedono protagonista Gesù il Venerdì Santo, è da quegli avvenimenti che prende forma la Via Crucis arrivando sino ai giorni nostri.
Già nel V-VI secolo, in Gerusalemme, si praticava una processione nei luoghi della Passione di Cristo, anche se non si può ancora parlare di una via Crucis codificata. Dobbiamo ai pellegrini che si recavano a Gerusalemme il fatto che, una volta rientrati nelle rispettive città, cercarono di [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

GRANDE FESTA PER I 100 ANNI DI NONNO CARMELO TRIOLO

Alla festa di compleanno hanno partecipato tanti amici. Presenti anche i Sindaci dei Comuni di Alì e Alì Terme. Commovente il taglio della torta.
17-01-20

Visibilmente commosso, il signor Carmelo Triolo ha tagliato la grande torta realizzata a forma di numero 100, per festeggiare il suo compleanno. Ieri sera, tanti concittadini di Alì Terme e di Alì si sono radunati a casa sua per fargli gli auguri e per festeggiare assieme ai familiari. All’inizio è stata celebrata la S. Messa, officiata dal Parroco Don Vincenzo D’Arrigo, dal Vice Parroco Don Gianfranco Pistorino e dal Diacono Pippo Giannetto. Padre Vincenzo ha posto l’accento sulla laboriosità delle persone di un tempo, che con sacrificio e modestia hanno portato avanti le famiglie, costituendo il cuore pulsante delle comunità di appartenenza.

Presenti anche gli amministratori dei due comuni, con i sindaci Carlo Giaquinta e Natale Rao, in tenuta ufficiale, con la fascia tricolore. Entrambi i Primi cittadini sono intervenuti, con parole di stima e di affetto, per porgere gli auguri a nonno Carmelo, a nome proprio e delle comunità che rappresentano.

Nella fase successiva, nonno Carmelo non si è tirato indietro nell’espletare tutto ciò che il rito di un compleanno prevede: spegnimento della candelina, taglio della torta, stappamento dello spumante e ricevimento degli auguri da parte di tutti i presenti.

Per tutta la serata, il signor Carmelo ha indossato il medaglione di S. Agata che gli era stato precedentemente donato.

Tanti gli aliesi che non sono voluti mancare all’evento.




twitter logo

"Cosa vuol dire cuore “puro”? Il cuore purificato è il risultato di un processo che implica una liberazione e una ri… https://t.co/wuTYgZJnYm"

Tweetato il 1 Aprile da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.