Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Settembre

Venerdi 20


Sabato 21


Domenica 22


Lunedi 23


Martedi 24


Mercoledi 25


Giovedi 26


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

DON GIANFRANCO PISTORINO DURANTE LA SUA PRIMA MESSA CELEBRATA AD ALI’: «QUESTO DUOMO MI SEMBRA UNA CATTEDRALE E QUI QUASI MI SENTO UN VESCOVO».

Il nuovo Vice Parroco è stato accolto dalla comunità di Alì lo scorso 21 luglio. Ora ringrazia tutti gli Aliesi.
01-08-19

Con grande gioia ho appreso la nomina a vicario parrocchiale delle comunità di Alì e Alì Terme e desidero rendere partecipi tutti voi della mia contentezza, cari amici e fratelli di Alì.

Sin da domenica 21 luglio, quando ho presieduto la prima Messa da voi, mi sono sentito a casa e so che insieme faremo parte di una grande famiglia di famiglie per crescere insieme nell’amore e nella fraternità.

So di arrivare in una parrocchia dalla storia e dalla tradizione antichissime, addirittura dal 1500, e quindi so anche di avere la responsabilità di valorizzare tutto ciò che di bello e buono si è portato avanti in questi secoli a livello di devozione e pietà popolare, coniugando il tutto con la Liturgia che è la preghiera di Cristo per mezzo della sua Chiesa.

Vi dico grazie per l’accoglienza, a cominciare dal parroco ed amico Don Vincenzo D’Arrigo, dal Signor Sindaco Natale Rao ed il Consiglio Comunale, la Deputazione di S. Agata ed i fedeli tutti che hanno partecipato alla gioia di darmi il benvenuto nel glorioso e benedetto comune di Alì.

Nella collaborazione col parroco, camminiamo insieme nella glorificazione di Dio Padre che mediante il Figlio Gesù ci ha donato il suo Santo Spirito e ci vuole Chiesa che cresce nella fede, nella speranza e nella carità che ci rende testimoni credibili del suo Vangelo.

S. Agata ci guidi e ci protegga con la sua intercessione e benedica il nostro nuovo anno pastorale che ci apprestiamo a vivere insieme.

Con affetto ed in comunione di preghiera
Il vostro vicario parrocchiale
Don Gianfranco Pistorino




twitter logo

"Se noi vescovi e sacerdoti ci appropriamo del dono di Dio e lo trasformiamo in funzione, perdiamo lo sguardo di Ges… https://t.co/VjqNegohs2"

Tweetato il 19 Settembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.