E’ VENUTO A MANCARE L’AVVOCATO FILIPPO DI BLASI, EX SINDACO DI ALI’
I funerali si svolgeranno oggi nella Chiesa Maria SS. Assunta di Nizza di Sicilia.
30-07-19
A distanza di pochi mesi dalla morte del fratello Titta, anche Pippo Di Blasi è deceduto ieri, all’età di 79 anni, lasciando la moglie Armida e i figli Agatino, Rosa e Paolo. Anche lui, prima di Titta era stato sindaco di Alì ed esattamente tra il 1975 e il 1985. E’ stato questo un decennio importante per il paese di Alì, durante il quale sono state realizzate diverse opere pubbliche di notevole rilevanza: il parcheggio di via Golia, le strade che attraversano la parte alta e quella bassa del paese, il nuovo monumento ai caduti. In quegli anni sono stati anche avviati alcuni progetti di lavoro che hanno portato alla collocazione di nuovi impiegati comunali. Gli avvocati Di Blasi, dunque, hanno svolto un ruolo politico importante in un ampio periodo storico del nostro paese.
I funerali avranno luogo oggi 31 luglio 2019, alle ore 17,00, nella Chiesa Maria SS. Assunta in Nizza di Sicilia. La salma sarà tumulata nel cimitero di Alì.
La comunità aliese è vicina ai familiari in questo momento di dolore.
La Parrocchia e la redazione di "Agathae sub alis" esprimono il proprio cordoglio a tutta la famiglia ed in particolare al figlio Paolo, webmaster di questo sito.