Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Domenica 24 · S. Antonio M. Claret

Ger 31,7-9; Sal 125; Eb 5,1-6; Mc 10,46-52.

Grandi cose ha fatto il Signore per noi.

Ore 17.30 S. Rosario
Ore 18.00 S. Messa e benedizione con la reliquia di S. Giovanni Paolo II


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


Giovedi 28


Venerdi 29


Sabato 30


LITURGIA

22 ottobre: S. Giovanni Paolo II. Preghiera.

E’ stato proclamato Santo il 27 aprile 2014 da Papa Francesco. Viene festeggiato annualmente nel giorno del suo insediamento al Soglio Pontificio.
14-10-21



O Dio, Padre Figlio e Spirito Santo, per l'intercessione di S. Giovanni Paolo II, imploriamo dalla Tua Divina Misericordia il perdono e la pace per l'umanità del nostro tempo. Attraverso l'annuncio del Tuo regno sino ai confini della terra i cristiani siano uniti nel loro unico Capo Gesù Cristo nostro Signore. Lo Spirito Santo rinnovi i prodigi della Pentecoste nei coniugi e nelle famiglie cristiane; susciti nei giovani ideali di vera perfezione nella verità e nell'amore; doni ai malati e ai sofferenti viva speranza di vita vera. La Chiesa tutta sia comunione e missione, testimone del Tuo amore trinitario perché il mondo creda che Tu sei il vero unico Dio, Padre di tutto il genere umano. Fa' che quanti si affidano all’intercessione di San Giovanni Paolo II siano da Te esauditi nelle loro necessità, spirituali e materiali. Amen


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

CONCLUSI A ROCCALUMERA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT’ANTONIO DA PADOVA

Alle celebrazioni ha partecipato anche la comunità aliese con il parroco Don Vincenzo D’Arrigo
14-06-19

Clicca qui per visualizzare il video della celebrazione. 
Si è conclusa, giovedì scorso 13 giugno con la processione lungo la via Umberto I di Roccalumera, la festa in onore di Sant’Antonio da Padova. I solenni festeggiamenti erano iniziati lo scorso 31 maggio con la traslazione del simulacro dall’Istituto delle Cappuccine del Sacro Cuore al Santuario del Santo Patrono dove, ogni sera, c’è stata la recita dei Vespri, il Santo Rosario e la Coroncina, animata da una delle comunità parrocchiali del vicariato, che si è conclusa con la Celebrazione eucaristica presieduta dal predicatore della Tredicina, Fra Onofrio Farinola, dell’Ordine Frati Minori Cappuccini.
Mercoledì 5 giugno è stata la volta di P. Vincenzo D’Arrigo che assieme ad un nutrito gruppo di fedeli della comunità aliese ha animato la funzione. Il sacro rito è culminato con la concelebrazione eucaristica officiata da Frà Farinola alla quale hanno preso parte, oltre a P. D’Arrigo, P. Tessema, sacerdote etiope e il diacono Pippo Giannetto. Al termine della S. Messa, ha preso la parola la Madre Superiora dell’istituto, Suor Graziella Pulitanò la quale ha ringraziato don Vincenzo omaggiandolo di un quadro raffigurante il Santo religioso e presbitero portoghese. “Questo piccolo dono – ha detto Suor Graziella - come segno di ringraziamento per la partecipazione. Io chiedo per Lei a Sant’Antonio la salute del corpo perché so che ultimamente non è stato bene quindi le assicuriamo la nostra preghiera”.

Carmelo Tringali




twitter logo

"L’annuncio del #Vangelo rinvigorisce la speranza, perché ci ricorda che in tutto ciò che viviamo Dio è presente, ci… https://t.co/Ceh53KqNy5"

Tweetato il 23 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.