Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Lunedi 16


Martedi 17


Mercoledi 18


Giovedi 19


Venerdi 20


Sabato 21


Domenica 22


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

CONCLUSI A ROCCALUMERA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT’ANTONIO DA PADOVA

Alle celebrazioni ha partecipato anche la comunità aliese con il parroco Don Vincenzo D’Arrigo
15-06-19

Clicca qui per visualizzare il video della celebrazione. 
Si è conclusa, giovedì scorso 13 giugno con la processione lungo la via Umberto I di Roccalumera, la festa in onore di Sant’Antonio da Padova. I solenni festeggiamenti erano iniziati lo scorso 31 maggio con la traslazione del simulacro dall’Istituto delle Cappuccine del Sacro Cuore al Santuario del Santo Patrono dove, ogni sera, c’è stata la recita dei Vespri, il Santo Rosario e la Coroncina, animata da una delle comunità parrocchiali del vicariato, che si è conclusa con la Celebrazione eucaristica presieduta dal predicatore della Tredicina, Fra Onofrio Farinola, dell’Ordine Frati Minori Cappuccini.
Mercoledì 5 giugno è stata la volta di P. Vincenzo D’Arrigo che assieme ad un nutrito gruppo di fedeli della comunità aliese ha animato la funzione. Il sacro rito è culminato con la concelebrazione eucaristica officiata da Frà Farinola alla quale hanno preso parte, oltre a P. D’Arrigo, P. Tessema, sacerdote etiope e il diacono Pippo Giannetto. Al termine della S. Messa, ha preso la parola la Madre Superiora dell’istituto, Suor Graziella Pulitanò la quale ha ringraziato don Vincenzo omaggiandolo di un quadro raffigurante il Santo religioso e presbitero portoghese. “Questo piccolo dono – ha detto Suor Graziella - come segno di ringraziamento per la partecipazione. Io chiedo per Lei a Sant’Antonio la salute del corpo perché so che ultimamente non è stato bene quindi le assicuriamo la nostra preghiera”.

Carmelo Tringali




twitter logo

"La Vergine Maria ci aiuti perché, mentre ci avviciniamo al #Natale, non ci lasciamo distrarre dalle cose esteriori,… https://t.co/fT1TyfeHsw"

Tweetato il 15 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.