Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Domenica 15


Lunedi 16


Martedi 17


Mercoledi 18


Giovedi 19


Venerdi 20


Sabato 21


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

LA RELIQUIA DI PAPA GIOVANNI PAOLO II AD ALI’

La teca con il sangue del Papa polacco sarà esposta in Chiesa Madre in occasione della celebrazione della Giornata della Divina Misericordia.
26-04-19

Domenica 28 aprile, in occasione della Giornata della Misericordia, la Comunità di Alì avrà la grazia di ricevere la visita della reliquia di San Giovanni Paolo II, un Papa molto amato, il cui ricordo ciascuno porterà sempre nel cuore. La teca contiene alcune gocce di sangue.

Alle ore 18,30 la reliquia sarà esposta nel Duomo di S. Agata per la venerazione dei fedeli, sarà recitata la Coroncina della Divina Misericordia e successivamente sarà celebrata la S. Messa.

La reliquia è stata richiesta da Padre Vincenzo D’Arrigo al Cardinale Dziwisz, attuale Arcivescovo emerito di Cracovia e già segretario di Papa Giovanni Paolo II, che ha prontamente acconsentito. Lo scorso sabato 13 aprile è stata accolta nella parrocchia di Alì Terme, dove sarà custodita per la venerazione dei fedeli. E’ giunta presso la comunità di S. Rocco grazie a Padre Gregorio Slodkowski, un sacerdote polacco che coadiuva Padre Vincenzo in alcuni periodi dell’anno.




twitter logo

"La fede ci dà la capacità di guardare con speranza le vicende della vita e ci aiuta ad accettare anche le sconfitte… https://t.co/iaZdtvfWLr"

Tweetato il 14 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.