Andrà tutto bene!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Marzo

Domenica 29


Lunedi 30


Martedi 31


Aprile

Mercoledi 1


Giovedi 2


Venerdi 3


Sabato 4


LITURGIA

Via Crucis: storia e significato

La Via Dolorosa è uno dei riti che introduce alla Pasqua.
07-03-20


Siamo in Quaresima, cammino che porta alla Pasqua, e, nella Chiesa cattolica, diversi sono i riti che testimoniano e introducono alla gioia della Risurrezione. Tra questi vi è la Via Crucis, via della Croce, anche detta via Dolorosa. Nasce dalle vicissitudini che vedono protagonista Gesù il Venerdì Santo, è da quegli avvenimenti che prende forma la Via Crucis arrivando sino ai giorni nostri.
Già nel V-VI secolo, in Gerusalemme, si praticava una processione nei luoghi della Passione di Cristo, anche se non si può ancora parlare di una via Crucis codificata. Dobbiamo ai pellegrini che si recavano a Gerusalemme il fatto che, una volta rientrati nelle rispettive città, cercarono di [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

IL DOTTORE GAETANO FORESTIERI E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Il funerale sarà celebrato venerdì 1 marzo, alle ore 15,30, nel Duomo di S. Agata in Alì.
27-02-19

Purtroppo non ce l’ha fatta. Gaetano Forestieri è deceduto oggi, all'età di 57 anni. La situazione è precipitata in queste ultime settimane. Ha lottato per quasi due anni, senza lasciare la sua professione di medico di base, al servizio dei pazienti, facendosi coadiuvare da altri colleghi.  

L’evento prematuro lascia nello sconforto i familiari e addolorati amici e pazienti del medico che era divenuto punto di riferimento non solo per gli aliesi ma anche per le comunità di Alì Terme e Nizza di Sicilia, dove, con garbo, gentilezza e disponibilità, esercitava la propria attività professionale.

Originario di Messina, è divenuto aliese a tutti gli effetti, integrandosi perfettamente nella comunità locale, condividendone problemi, gioie, esperienze. Si è occupato anche di politica e per un quinquennio è stato Presidente del Consiglio Comunale.

Nell’estate del 2016, assieme ad altre famiglie di Ciliari e a tutta la comunità si è impegnato, con i propri congiunti, nell’organizzazione della Festa Grande in onore di S. Agata. Ora, lo affidiamo proprio a lei e alla bontà misericordiosa del Signore.

I funerali saranno celebrati venerdì alle ore 15,30, nel Duomo di Alì. Ricordiamo il suo impegno umano e professionale nella cura e nell’assistenza ai suoi pazienti, che ha svolto con umanità e dedizione fino agli ultimi giorni della sua vita.

In questo momento così triste siamo vicini a tutti i familiari e abbracciamo la moglie Tina Smeralda e i figli Fabrizio e Fabiana.




twitter logo

"In questa #Quaresima vi invito a mettervi davanti al Crocifisso, stare lì, guardare e ripetere: “Gesù, tu mi ami, t… https://t.co/rhFyplzKgi"

Tweetato il 28 Marzo da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.