Dal 21 aprile hanno avuto inizio i "Martedì in onore di S. Agata". S. Messa alle ore 18.30.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Luglio

Mercoledi 8


Giovedi 9


Venerdi 10


Sabato 11


Domenica 12


Lunedi 13


Martedi 14


LITURGIA

IL SANTO DEL PANE

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
12-06-20

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

IL DOTTORE GAETANO FORESTIERI E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Il funerale sarà celebrato venerdì 1 marzo, alle ore 15,30, nel Duomo di S. Agata in Alì.
27-02-19

Purtroppo non ce l’ha fatta. Gaetano Forestieri è deceduto oggi, all'età di 57 anni. La situazione è precipitata in queste ultime settimane. Ha lottato per quasi due anni, senza lasciare la sua professione di medico di base, al servizio dei pazienti, facendosi coadiuvare da altri colleghi.  

L’evento prematuro lascia nello sconforto i familiari e addolorati amici e pazienti del medico che era divenuto punto di riferimento non solo per gli aliesi ma anche per le comunità di Alì Terme e Nizza di Sicilia, dove, con garbo, gentilezza e disponibilità, esercitava la propria attività professionale.

Originario di Messina, è divenuto aliese a tutti gli effetti, integrandosi perfettamente nella comunità locale, condividendone problemi, gioie, esperienze. Si è occupato anche di politica e per un quinquennio è stato Presidente del Consiglio Comunale.

Nell’estate del 2016, assieme ad altre famiglie di Ciliari e a tutta la comunità si è impegnato, con i propri congiunti, nell’organizzazione della Festa Grande in onore di S. Agata. Ora, lo affidiamo proprio a lei e alla bontà misericordiosa del Signore.

I funerali saranno celebrati venerdì alle ore 15,30, nel Duomo di Alì. Ricordiamo il suo impegno umano e professionale nella cura e nell’assistenza ai suoi pazienti, che ha svolto con umanità e dedizione fino agli ultimi giorni della sua vita.

In questo momento così triste siamo vicini a tutti i familiari e abbracciamo la moglie Tina Smeralda e i figli Fabrizio e Fabiana.




twitter logo

"La fede ci fa camminare con Gesù sulle strade del mondo, nella certezza che la potenza del suo Spirito piegherà le… https://t.co/MeoAYMT6ml"

Tweetato il 6 Luglio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.