Dal 21 aprile hanno avuto inizio i "Martedì in onore di S. Agata". S. Messa alle ore 18.30.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Luglio

Mercoledi 15


Giovedi 16


Venerdi 17


Sabato 18


Domenica 19


Lunedi 20


Martedi 21


LITURGIA

IL SANTO DEL PANE

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
12-06-20

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

CALCIO - LA PRIMA FORZA DEL CAMPIONATO ABBATTE LA BARRIERA ALIAS

Bellissima partita quella tra Alias e Nike Club Giardini ricca di goal e spettacolo. 14-3 il risultato finale.
18-03-15

Subito dopo il fischio d'inizio le due squadre cominciano ad attaccare sia da una pare che dall'altra ma la prima ad avere ragione sull'altra è la capollista Nike Club Giardini che con un gran tiro dalla distanza di Alessandro Puglisi mette il pallone in rete. La partita continua bene per la capolista che segna e risegna con i sette goal del capocannoniere del girone b, Alessandro Puglisi, contro una demoralizzata Alias. La squadra aliese però incoraggiata dai suoi tifosi non vuole restare a zero reti e il solito Mario Bonarrigo  segna tre reti con delle “bombe” da fuori area. Chiude le marcature Giuseppe Puglisi che realizza due reti proprio nel finale di gara.
Buona la partita del Nike Club Giardini che conquista altri tre punti da aggiungere al proprio bottino; brutta invece quella dell’Alias che ottiene la sesta sconfitta di fila.
Prossimo impegno per l’Alias fuori casa contro il Casalvecchio dove le due squadre si giocano il tutto per tutto per ottenere l’ottavo posto in classifica; mentre il Nike Club Giardini si sfiderà contro il Team Scaletta.

 Filippo Roma




twitter logo

"Nel giorno del giudizio non saremo giudicati per le nostre idee, ma per la compassione che avremo avuto."

Tweetato il 14 Luglio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.