Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Lunedi 16


Martedi 17


Mercoledi 18


Giovedi 19


Venerdi 20


Sabato 21


Domenica 22


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ALI’ OSPITA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

Si esibiranno i gruppi di Polonia, Grecia, Colombia (costa Atlantica e quella Pacifica).
05-09-18

Si svolgerà ad Alì, giovedi 6 settembre 2018 alle ore 21,00, nella piazza nuova antistante l’edificio della Casa Comunale, l’ultima serata del Primo Festival Internazionale del Folklore che ospita i gruppi di Polonia, Grecia, Colombia (costa Atlantica e quella Pacifica) e quelli italiani. La manifestazione, che sta riscuotendo ampio consenso, è stata intitolata alla memoria di Melino Romolo, fondatore dei “Canterini della Riviera Jonica”, gruppo che oggi porta il suo nome e che, assieme al Comune di S. Teresa di Riva, si è fatto promotore ed organizzatore di questo straordinario evento, che ha toccato diversi Comuni jonici: oltre S. Teresa, anche Taormina, Savoca, Castelmola e Alì.

L’Amministrazione Comunale di Alì e il sindaco Natale Rao hanno voluto inserire il “Romolo Folk Fest 2018” nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Bosco, che culmineranno con la processione di domenica prossima. “Questo spettacolo – dice Rao – vuole essere un tributo a quanti con passione contribuiscono alla salvaguardia delle tradizioni e dei costumi di un popolo”.




twitter logo

"Ci sono due atteggiamenti da cristiani tiepidi: mettere nell’angolo Dio - o mi fai questo o non andrò più in chies… https://t.co/zCSSjntC4a"

Tweetato il 16 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.