Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Aprile

Domenica 21


Lunedi 22


Martedi 23


Mercoledi 24


Giovedi 25


Venerdi 26


Sabato 27


LITURGIA

Via Crucis: storia e significato

La Via Dolorosa è uno dei riti che introduce alla Pasqua.
12-04-19


Siamo in Quaresima, cammino che porta alla Pasqua, e, nella Chiesa cattolica, diversi sono i riti che testimoniano e introducono alla gioia della Risurrezione. Tra questi vi è la Via Crucis, via della Croce, anche detta via Dolorosa. Nasce dalle vicissitudini che vedono protagonista Gesù il Venerdì Santo, è da quegli avvenimenti che prende forma la Via Crucis arrivando sino ai giorni nostri.
Già nel V-VI secolo, in Gerusalemme, si praticava una processione nei luoghi della Passione di Cristo, anche se non si può ancora parlare di una via Crucis codificata. Dobbiamo ai pellegrini che si recavano a Gerusalemme il fatto che, una volta rientrati nelle rispettive città, cercarono di [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ALI’ OSPITA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

Si esibiranno i gruppi di Polonia, Grecia, Colombia (costa Atlantica e quella Pacifica).
05-09-18

Si svolgerà ad Alì, giovedi 6 settembre 2018 alle ore 21,00, nella piazza nuova antistante l’edificio della Casa Comunale, l’ultima serata del Primo Festival Internazionale del Folklore che ospita i gruppi di Polonia, Grecia, Colombia (costa Atlantica e quella Pacifica) e quelli italiani. La manifestazione, che sta riscuotendo ampio consenso, è stata intitolata alla memoria di Melino Romolo, fondatore dei “Canterini della Riviera Jonica”, gruppo che oggi porta il suo nome e che, assieme al Comune di S. Teresa di Riva, si è fatto promotore ed organizzatore di questo straordinario evento, che ha toccato diversi Comuni jonici: oltre S. Teresa, anche Taormina, Savoca, Castelmola e Alì.

L’Amministrazione Comunale di Alì e il sindaco Natale Rao hanno voluto inserire il “Romolo Folk Fest 2018” nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Bosco, che culmineranno con la processione di domenica prossima. “Questo spettacolo – dice Rao – vuole essere un tributo a quanti con passione contribuiscono alla salvaguardia delle tradizioni e dei costumi di un popolo”.




twitter logo

"Guarda le braccia aperte di Cristo crocifisso, lasciati salvare da Lui. Contempla il suo sangue versato per amore e… https://t.co/MjLSxi1nJJ"

Tweetato il 19 Aprile da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.