OGGI S. AGATA SARA’ PORTATA IN PROCESSIONE LUNGO LA VIA ROMA. ALLE ORE 21 PREVISTO LO SPETTACOLO MUSICALE IN PIAZZA DUOMO CON LO SHOW DI GENNARO CALABRESE
Ricorre la festa del Patrocinio di S. Agata su Alì.
17-08-18
Il 17 agosto si torna a festeggiare S. Agata, nel giorno dell’892° Anniversario della traslazione delle reliquie e del 27° della Dedicazione della Chiesa Madre.
Domenica scorsa, infatti, la statua di S. Agata è stata posta sulla vara e portata accanto all’altare maggiore. Le operazioni di trasferimento, avvenute subito dopo la S. Messa, come al solito sono state seguite dai tanti fedeli presenti, che al momento dello spostamento del simulacro dalla cappella hanno manifestato il loro affetto alla S. Patrona con un lungo applauso.
Il 14 agosto, poi, è stato celebrato l’ultimo dei nove “Martedi” di S. Agata, iniziati il 19 giugno scorso.
Oggi, 17 agosto, saranno celebrate due Messe: alle ore 11,00 e alle ore 19,00. Al termine di quest’ultima, la statua di S. Agata uscirà dalla chiesa per essere portata processionalmente lungo la via Roma, per quella che ormai viene definita “la processione breve”.
La serata si concluderà con uno spettacolo in Piazza Duomo, organizzato dal Comune di Alì, con il duo “Laura e Maurizio” che proporranno brani di Mina e Battisti e lo show del famoso comico-imitatore Gennaro Calabrese. Personaggio poliedrico, quest’ultimo, che ha partecipato a diverse trasmissioni televisive (Domenica In, Buona Domenica, ecc.) e all’ultima edizione di “Made in Sud”.