Mercoledì 12 febbraio, Ottava di Sant'Agata: ore 16.00 S. Messa.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Febbraio

Venerdi 21 · S. Pier Damiani; B. Maria Enrica Dominici

Gc 2,14-24.26; Sal 111; Mc 8,34-9,1.

La tua legge, Signore, e' fonte di gioia.


Sabato 22 · CATTEDRA DI SAN PIETRO

1Pt 5,1-4; Sal 22; Mt 16,13-19.

Il Signore e' il mio pastore: non manco di nulla.


Domenica 23 · S. Policarpo

Lv 19,1-2.17-18; Sal 102; 1Cor 3,16-23; Mt 5,38-48.

Il Signore e' buono e grande nell'amore.


Lunedi 24


Martedi 25


Mercoledi 26


Giovedi 27


LITURGIA

La Vergine Maria e il "Messaggio di Lourdes"

Nella foto: Padre Vincenzo a Lourdes celebra la S. Messa nella Grotta delle Apparizioni
10-02-20


1858, Lourdes. Ai piedi dei Pirenei, è  un paese di tagliapietre e contadini.

La famiglia Soubirous è in rovina, ridotta a vivere in un luogo prima adibito a prigione, ma che viene ritenuto inidoneo anche per i carcerati: il  Cachot.

L' 11 febbraio, Bernadette, sua sorella Toinette e una loro amica, Jeanne Abadie, vanno in cerca di legna. Si dirigono verso "il luogo dove il torrente si getta nel Gave". Arrivano dinanzi alla grotta di Massabielle. Questa é poco meno di una discarica, piena di detriti portati dal fiume, di rifiuti dei maiali,  ma anche di legna da poter raccogliere. Toinette e Jeanne attraversano l'acqua ghiacciata del torrente per raggiungerla, ma Bernadette, a causa della sua asma cronica, esita a [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

NOMINATA LA GIUNTA MUNICIPALE DI ALI’. GLI ASSESSORI SONO: SMERALDA, RASCONA’ E ROMA. QUEST’ULTIMO SARA’ ANCHE IL VICE SINDACO

I tre si sono già dimessi dalla carica di Consigliere. Nell’Assemblea cittadina saranno sostituiti da Sergio Briguglio, Antonella Bonarrigo e Floriana Triolo.
02-07-18

E’ stata nominata la Giunta Municipale del Comune di Alì. Si tratta di Loretta Smerala, Valentina Rasconà e Roberto Roma. Quest’ultimo svolgerà il ruolo di Vice Sindaco.

Dopo la proclamazione del Sindaco e l’insediamento del Consiglio Comunale, ora, con la definizione dell’organo di governo, il quadro risulta completo e il gruppo che ha stravinto le passate elezioni è ormai pronto ad avviare la propria attività amministrativa.

A Roberto Roma sono state attribuite le seguenti deleghe: Cultura e beni culturali, Pubblica istruzione e servizi scolastici, Acquedotto e risorse idriche, Salute, Igiene e sanità, Autoparco, Servizi cimiteriali, Verde pubblico, decoro ed arredo urbano, Sviluppo e recupero di frazioni e quartieri, Rapporti ecclesiastici.

Loretta Smeralda, invece, si occuperà di: Sport, Turismo e spettacolo, Volontariato ed associazionismo, Tempo libero, Politiche sociali per l’infanzia, Politiche giovanili, Politiche comunitarie, Politiche del lavoro e dell’occupazione, Servizio civile, Pari opportunità.

Le deleghe di Valentina Rasconà, riguardano: Artigianato, Commercio ed attività produttive, Agricoltura e foreste, Tutela del suolo e della montagna, Viabilità urbana ed extraurbana, Gestione dei rifiuti, Pubblica illuminazione, Caccia e tutela degli animali, Fiere e mercati, Edilizia economica popolare.

Il Sindaco Natale Rao ha avocato a sé alcune materie: Gestione del personale, Opere e lavori pubblici, Urbanistica, Politiche finanziarie e bilancio, Polizia municipale, Protezione civile, Partenariato pubblico-privato e Finanziamenti extra comunali.

La nuova giunta si è subito riunita per deliberare su alcuni interventi urgenti.

La carica di Vice sindaco durante il quinquennio sarà ripartita tra Roberto Roma e Loretta Smeralda.




twitter logo

"Per seguire Gesù dobbiamo fare tre passi: avvicinarci a Lui per cercare di conoscerlo; confessare -con la forza del… https://t.co/XhNSmrX1Hu"

Tweetato il 20 Febbraio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.