NOMINATA LA GIUNTA MUNICIPALE DI ALI’. GLI ASSESSORI SONO: SMERALDA, RASCONA’ E ROMA. QUEST’ULTIMO SARA’ ANCHE IL VICE SINDACO
I tre si sono già dimessi dalla carica di Consigliere. Nell’Assemblea cittadina saranno sostituiti da Sergio Briguglio, Antonella Bonarrigo e Floriana Triolo.
02-07-18
E’ stata nominata la Giunta Municipale del Comune di Alì. Si tratta di Loretta Smerala, Valentina Rasconà e Roberto Roma. Quest’ultimo svolgerà il ruolo di Vice Sindaco.
Dopo la proclamazione del Sindaco e l’insediamento del Consiglio Comunale, ora, con la definizione dell’organo di governo, il quadro risulta completo e il gruppo che ha stravinto le passate elezioni è ormai pronto ad avviare la propria attività amministrativa.
A Roberto Roma sono state attribuite le seguenti deleghe: Cultura e beni culturali, Pubblica istruzione e servizi scolastici, Acquedotto e risorse idriche, Salute, Igiene e sanità, Autoparco, Servizi cimiteriali, Verde pubblico, decoro ed arredo urbano, Sviluppo e recupero di frazioni e quartieri, Rapporti ecclesiastici.
Loretta Smeralda, invece, si occuperà di: Sport, Turismo e spettacolo, Volontariato ed associazionismo, Tempo libero, Politiche sociali per l’infanzia, Politiche giovanili, Politiche comunitarie, Politiche del lavoro e dell’occupazione, Servizio civile, Pari opportunità.
Le deleghe di Valentina Rasconà, riguardano: Artigianato, Commercio ed attività produttive, Agricoltura e foreste, Tutela del suolo e della montagna, Viabilità urbana ed extraurbana, Gestione dei rifiuti, Pubblica illuminazione, Caccia e tutela degli animali, Fiere e mercati, Edilizia economica popolare.
Il Sindaco Natale Rao ha avocato a sé alcune materie: Gestione del personale, Opere e lavori pubblici, Urbanistica, Politiche finanziarie e bilancio, Polizia municipale, Protezione civile, Partenariato pubblico-privato e Finanziamenti extra comunali.
La nuova giunta si è subito riunita per deliberare su alcuni interventi urgenti.
La carica di Vice sindaco durante il quinquennio sarà ripartita tra Roberto Roma e Loretta Smeralda.