Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Settembre

Giovedi 20


Venerdi 21


Sabato 22


Domenica 23


Lunedi 24


Martedi 25


Mercoledi 26


LITURGIA

8 settembre: Natività di Maria

05-09-18

Nella data odierna le chiese d’Oriente e d’Occidente celebrano la nascita di Maria, la madre del Signore. La fonte prima che racconta l’evento è il cosiddetto Protovangelo di Giacomo secondo il quale Maria nacque a Gerusalemme nella casa di Gioacchino ed Anna. Qui nel IV secolo venne edificata la basilica di sant’Anna e nel giorno della sua dedicazione veniva celebrata la natività della Madre di Dio. La festa si estese poi a Costantinopoli e fu introdotta in occidente da Sergio I, un papa di origine siriana. «Quelli che Dio da sempre ha conosciuto, li ha anche predestinati»: Dante sembra quasi parafrasare il versetto di san Paolo quando definisce Maria «termine fisso d’eterno consiglio».
Dall’eternità, Il [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

ALLA PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI PARTECIPA IL NOVELLO SINDACO NATALE RAO.

Presenti anche i componenti della squadra eletta. Non era stato possibile effettuare la processione nel giorno proprio liturgico.
19-06-18

Prima uscita per il neo sindaco di Alì, Natale Rao, e per la squadra che andrà a comporre la prossima Giunta e il nuovo Consiglio Comunale, la scorsa domenica in occasione della processione del Corpus Domini. La celebrazione, infatti, era stata rinviata e si è svolta il 17 giugno.

Tradizionalmente ad Alì, in quest’occasione, partecipa l’Amministrazione Comunale, che provvede a portare il baldacchino e i quattro lampioni. Quest’anno, considerato il ridotto numero dei candidati e per il fatto che per metà il gruppo che si appresta a formare la squadra di governo locale è composta da donne, si è dovuto provvedere ad integrare i portatori con alcuni familiari di queste ultime e con i papà dei bimbi che nelle scorse settimane hanno fatto la Prima Comunione.

Il corteo, guidato dai Diaconi Pippo Giannetto e Alessandro Caminiti, si è snodato lungo le vie cittadine ed ha fatto sosta in prossimità degli altari predisposti nella chiesa del SS. Rosario ad Ariella, davanti alla chiesa di S. Giuseppe e dinnanzi a Palazzo Maggiore, nel quartiere Spirito Santo.




twitter logo

"Chiediamo a Gesù che protegga sempre la nostra Chiesa, che la protegga con la sua misericordia, donando il suo perd… https://t.co/I2V9GDrTtX"

Tweetato il 20 Settembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.