Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Novembre

Lunedi 12


Martedi 13


Mercoledi 14


Giovedi 15


Venerdi 16


Sabato 17


Domenica 18


LITURGIA

11 novembre: S. Martino di Tours

09-11-18


Quattromila chiese dedicate a lui in Francia, e il suo nome dato a migliaia di paesi e villaggi; come anche in Italia, in altre parti d’Europa e nelle Americhe: Martino il supernazionale. Nasce in Pannonia (che si chiamerà poi Ungheria) da famiglia pagana, e viene istruito sulla dottrina cristiana quando è ancora ragazzo, senza però il battesimo. Figlio di un ufficiale dell’esercito romano, si arruola a sua volta, giovanissimo, nella cavalleria imperiale, prestando poi servizio in Gallia. E’ in quest’epoca che può collocarsi l’episodio famosissimo di Martino a cavallo, che con la spada taglia in due il suo mantello militare, per difendere un mendicante dal freddo.
Lasciato l’esercito nel 356, raggiunge [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

ALLA PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI PARTECIPA IL NOVELLO SINDACO NATALE RAO.

Presenti anche i componenti della squadra eletta. Non era stato possibile effettuare la processione nel giorno proprio liturgico.
19-06-18

Prima uscita per il neo sindaco di Alì, Natale Rao, e per la squadra che andrà a comporre la prossima Giunta e il nuovo Consiglio Comunale, la scorsa domenica in occasione della processione del Corpus Domini. La celebrazione, infatti, era stata rinviata e si è svolta il 17 giugno.

Tradizionalmente ad Alì, in quest’occasione, partecipa l’Amministrazione Comunale, che provvede a portare il baldacchino e i quattro lampioni. Quest’anno, considerato il ridotto numero dei candidati e per il fatto che per metà il gruppo che si appresta a formare la squadra di governo locale è composta da donne, si è dovuto provvedere ad integrare i portatori con alcuni familiari di queste ultime e con i papà dei bimbi che nelle scorse settimane hanno fatto la Prima Comunione.

Il corteo, guidato dai Diaconi Pippo Giannetto e Alessandro Caminiti, si è snodato lungo le vie cittadine ed ha fatto sosta in prossimità degli altari predisposti nella chiesa del SS. Rosario ad Ariella, davanti alla chiesa di S. Giuseppe e dinnanzi a Palazzo Maggiore, nel quartiere Spirito Santo.




twitter logo

"Preghiamo oggi per i vescovi, perché siano sempre come san Paolo gli chiede di essere: umili, miti, servitori. #SantaMarta"

Tweetato il 12 Novembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.