Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Venerdi 13


Sabato 14


Domenica 15


Lunedi 16


Martedi 17


Mercoledi 18


Giovedi 19


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

E’ MORTO IL GIORNALISTA UMBERTO GABERSCEK

Da anni riportava sulla Gazzetta del Sud le notizie dei Comuni di Alì e di Alì Terme. Nel 1990 ha fondato l’emittente televisiva Tele90.
26-02-18

E’ deceduto all’età di 72, dopo alcuni mesi di sofferenza, Umberto Gaberscek, corrispondente per la Gazzetta del Sud dal nostro territorio ed, in particolare, da Alì e Alì Terme. Nel 1977 ha fondato Radio libera ’77, la prima radio libera della riviera jonica e nel 1990, assieme alla moglie Carmela De Filicaia, l’emittente televisiva Tele90, della quale era anche il direttore.

I funerali saranno celebrati domani, martedi 27 febbraio, alle ore 16, nella Chiesa di S. Rocco in Alì Terme.

«Con la sua scomparsa – si legge sul sito di Tele90 – è venuta a mancare una delle memorie storiche del giornalismo della riviera jonica».

«Umberto è stato un pioniere dell’informazione – scrive Pino Prestia sulla “Gazzetta Jonica” - perché era sempre presente sulla notizia, sui fatti di cronaca».

La Gazzetta del Sud così lo ricorda: «Buon cronista, ha sempre assicurato puntualmente gli articoli dai luoghi di competenza, riuscendo a ben districarsi nelle beghe politiche e nei fatti di cronaca che hanno interessato la provincia. Mestiere non facile,  quello del corrispondente, in zone e in paesi dove le pressioni, o anche i semplici condizionamenti di amici e conoscenti, si sentono molto più che nelle grandi città».




twitter logo

"Imparare a vivere nel perdono accresce la nostra capacità di diventare donne e uomini di #pace. https://t.co/G0IPiuw5y3"

Tweetato il 12 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.