Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Aprile

Domenica 18

+ III DOMENICA DI PASQUA

At 3,13-15.17-19; Sal 4; 1Gv 2,1-5a; Lc 24,35-48.

Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto.

Ore 17,00 Catechismo
Ore 18,30 S. Messa


Lunedi 19


Martedi 20


Mercoledi 21


Giovedi 22


Venerdi 23


Sabato 24


LITURGIA

I VENERDI DI QUARESIMA IN ASCOLTO DELLA PAROLA

MATTEO 9,14-15
18-02-21


1) Preghiera

Accompagna con la tua benevolenza,
Padre misericordioso,
i primi passi del nostro cammino penitenziale,
perché all’osservanza esteriore
corrisponda un profondo rinnovamento dello spirito.

Per Cristo nostro Signore. Amen

2) Lettura del Vangelo

Dal Vangelo secondo Matteo 9,14-15

In quel tempo, giunto Gesù all’altra riva del lago, nella regione dei Gadareni, gli si accostarono i discepoli di Giovanni e gli dissero: “Perché, mentre noi e i farisei digiuniamo, i tuoi discepoli non digiunano?”.

E Gesù disse loro: “Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto mentre lo sposo è con loro? [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

ATTIVITA’ LAVORATIVE PRESSO IL COMUNE DI ALI’

Richieste 11 unità lavorative da impiegare nel progetto “Working and Clean”. Tra breve saranno utilizzati 10 volontari nei due progetti di “Garanzia Giovani – Servizio Civile Nazionale”
12-03-15

Scade  il 25 marzo 2015 il termine per la presentazione  delle domande di partecipazione al progetto di borse lavoro denominato “Working and Clean” anno 2015, proposto dall’ATO ME4 S.p.A. ed al quale ha aderito il Comune di Alì. Lo scopo è quello di reclutare 11 lavoratori, tra i cittadini che versano in particolari situazioni di carattere economico o di fragilità sociale,  da utilizzare in attività di pubblica utilità. Nel dettaglio, tre di questi soggetti saranno individuati con lo scorrimento e l’esaurimento della precedente graduatoria, per gli altri otto, invece, sarà necessaria la predisposizione di una nuova graduatoria.

La partecipazione al progetto di assistenza sociale per inoccupati di lunga durata, che avrà la durata di cinque mesi, è subordinata al possesso di alcuni requisiti, tra cui, la residenza nel Comune di Alì ed il reddito del nucleo familiare non superiore a 6.440,59 euro. Verrà stilata una graduatoria, dalla quale si attingerà per l’avviamento al lavoro a tempo determinato.

I destinatari del beneficio saranno impiegati, per 24 ore settimanali, in attività di pulizia del verde pubblico e spazzamento e sfalciamento delle strade urbane di Alì e percepiranno la somma di 480,00 euro mensili.

Ulteriori informazioni su requisiti, termini e documentazione da allegare possono essere richieste presso gli uffici comunali.

Sono stati già selezionati, invece, dieci giovani aliesi, che tra breve inizieranno la propria attività lavorativa nell’ambito del programma d’intervento “Garanzia Giovani – Servizio Civile Nazionale”. Ad Alì saranno avviati due progetti: “INourACT” e “Azione Sociale”.

Il primo, che prevede l’impiego di 6 giovani, sarà attivato nell’ambito della tutela del patrimonio artistico-culturale, per la valorizzazione di storie e culture locali. In particolare, i volontari dovranno: gestire un info-point turistico; realizzare opuscoli e campagne di sensibilizzazione con visite guidate, convegni, seminari; programmare ed organizzare eventi e manifestazioni per mettere in evidenza i prodotti tipici locali. Durante l’anno di attività saranno coinvolti gli studenti e la cittadinanza tutta.
Nel secondo, invece, saranno impiegati 4 giovani per l’assistenza agli anziani e ai disabili. Lo scopo sarà quello di migliorare la qualità del servizio di aiuto domestico e di favorire l’integrazione sociale degli utenti con visite domiciliari e supporto scolastico.
Roberto Roma




twitter logo

"Solo l’amore di Gesù trasforma la vita, guarisce le ferite più profonde, libera dai circoli viziosi dell’insoddisfa… https://t.co/FWWDio0iYf"

Tweetato il 17 Aprile da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.