S. AGATA, FESTA IDENTITARIA DEGLI ALIESI
Padre Vincenzo affida la Comunità Parrocchiale alla Patrona.
01-02-20
Con grande gioia anche quest'anno la Comunità Parrocchiale Aliese vive e celebra la Festa in onore della Santa Patrona.
Festa di una Comunità che guarda in avanti, nel suo futuro, con fiducia e speranza e rinnova il suo impegno di crescita e di testimonianza nella comunione, nella dignità di ogni persona, nel valore della famiglia, nella missione della Chiesa.
La festa della Patrona è sempre un'occasione grande che ci è offerta per riflettere sul significato del nostro essere cristiani, sull'identità della nostra comunità, sul valore della fede nella costruzione della società, sulla presenza cristiana in un territorio. Nella Patrona si vedono incarnati quei valori che si vorrebbero mettere a fondamento della propria vita personale, relazionale, civile e sociale. S. Agata ha professato pubblicamente Cristo, rimanendo fedele nella sua confessione fino alla fine della sua vita.
Carissimi auguro a ciascuno di voi, con cuore di padre, di incontrare Gesù Cristo, l'unico che dà senso alla vita. Sant’Agata ci aiuti e ci accompagni in questo cammino. A lei affido l'intera comunità parrocchiale, a lei affido i bambini, gli anziani, gli ammalati, che dobbiamo amare e custodire sempre di più.
Auguro a tutti una buona e santa festa patronale.
P. Vincenzo