Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Gennaio

Martedi 23 · Martedi della III settimana S. Emerenziana

2Sam 6,12-15.17-19 Sal 23 Mc 3,31-35.

Chi fa la volonta' di Dio, costui per me e' fratello, sorella e madre.

S. Messa ore 17,00.


Mercoledi 24 · S. Francesco di Sales


Giovedi 25 · Conversione di S. Paolo

S. Messa ore 17,00


Venerdi 26 · Ss. Timoteo e Tito


Sabato 27 · S. Angela Merici

INIZIO NOVENA S. AGATA

Ore 18,00 Coroncina e S. Messa: Presiede Don Luciano D'Arrigo, Parroco di Mandanici e Rocchenere.


Domenica 28 · S. Tommaso d'Aquino

Ore 18,00 Coroncina e S. Messa: Presiede l'Arciprete.


Lunedi 29 · S. Vera

Ore 18,00 Coroncina e S. Messa: Presiede Don Santino Caminiti, Parroco di S. Maria della Catena in Roccalumera e di Pagliara.


LITURGIA

Gli agnelli di S. Agnese e il Papa

21 gennaio - S. Agnese martire
20-01-18

Lungo la via Nomentana, a Roma, sopra l’area catacombale in cui si conserva il corpo di Sant’Agnese, sorge da più di 1400 anni una Basilica dedicata a questa giovane martire. Ogni anno, il 21 gennaio, giorno in cui se ne celebra la memoria, la Messa solenne del mattino è animata da due insolite presenze. Resi inconfondibili dal loro belare, due agnellini catalizzano l’attenzione di fedeli e semplici visitatori, i quali accorrono copiosi e gremiscono questo edificio in cui stile paleocristiano ed elementi d’arte barocca si confondono splendidamente. I due animali ricevono dall’assemblea un’accoglienza di tutto rispetto. Il canto dell’antifona Stans a dextris [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

PADRE VINCENZO RIENTRA IN PARROCCHIA AD ALI’ E RINGRAZIA DEI MESSAGGI RICEVUTI

Prende avvio anche il catechismo con l’atto di affidamento dei bambini partecipanti.
23-10-17

Padre Vincenzo è rientrato in parrocchia, dopo un periodo di riposo per essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Lo ha fatto domenica 22 ottobre per celebrare la messa domenicale, anche se ancora provato. Gli aliesi in questi giorni gli hanno manifestato la propria vicinanza, direttamente al suo cellulare o tramite i social: tanti i messaggi con cui gli veniva augurata la pronta guarigione lasciati sulla pagina facebook della parrocchia.

Molti si sono pure allarmati in quanto alla sua assenza prolungata era coinciso l’annuncio della nomina del vice parroco, ma è stato lo stesso Padre Vincenzo che, ringraziando per le manifestazioni d’affetto in vari modi ricevute, ha voluto tranquillizzare tutti, svelando di essere stato lui stesso a chiedere, già da tempo, un aiuto all’Arcivescovo per sostenere il peso delle due parrocchie.

«Ringrazio Dio – dice Padre  Vincenzo -  per avermi consentito di rientrare nelle parrocchie, per la buona riuscita dell’intervento e per lo scampato pericolo in occasione dell’incidente di oggi che ha visto coinvolta mia sorella».

Prima e dopo la celebrazione Eucaristica, i parrocchiani si sono recati in sacrestia per salutare il parroco e sincerarsi del suo stato di salute. Anche il sindaco Pietro Fiumara lo ha incontrato per chiedere notizie sulle sue condizioni fisiche.

Durante la S. Messa è stato dato avvio al nuovo anno pastorale che coincide con l’inizio delle attività catechistiche per i bambini e i fanciulli. Per loro l’appuntamento è per tutte le domeniche pomeriggio.





twitter logo

"La preghiera che purifica, fortifica e illumina il cammino è come il carburante del nostro viaggio verso la piena unità dei cristiani."

Tweetato il 23 Gennaio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.