Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Gennaio

Martedi 23 · Martedi della III settimana S. Emerenziana

2Sam 6,12-15.17-19 Sal 23 Mc 3,31-35.

Chi fa la volonta' di Dio, costui per me e' fratello, sorella e madre.

S. Messa ore 17,00.


Mercoledi 24 · S. Francesco di Sales


Giovedi 25 · Conversione di S. Paolo

S. Messa ore 17,00


Venerdi 26 · Ss. Timoteo e Tito


Sabato 27 · S. Angela Merici

INIZIO NOVENA S. AGATA

Ore 18,00 Coroncina e S. Messa: Presiede Don Luciano D'Arrigo, Parroco di Mandanici e Rocchenere.


Domenica 28 · S. Tommaso d'Aquino

Ore 18,00 Coroncina e S. Messa: Presiede l'Arciprete.


Lunedi 29 · S. Vera

Ore 18,00 Coroncina e S. Messa: Presiede Don Santino Caminiti, Parroco di S. Maria della Catena in Roccalumera e di Pagliara.


LITURGIA

Gli agnelli di S. Agnese e il Papa

21 gennaio - S. Agnese martire
20-01-18

Lungo la via Nomentana, a Roma, sopra l’area catacombale in cui si conserva il corpo di Sant’Agnese, sorge da più di 1400 anni una Basilica dedicata a questa giovane martire. Ogni anno, il 21 gennaio, giorno in cui se ne celebra la memoria, la Messa solenne del mattino è animata da due insolite presenze. Resi inconfondibili dal loro belare, due agnellini catalizzano l’attenzione di fedeli e semplici visitatori, i quali accorrono copiosi e gremiscono questo edificio in cui stile paleocristiano ed elementi d’arte barocca si confondono splendidamente. I due animali ricevono dall’assemblea un’accoglienza di tutto rispetto. Il canto dell’antifona Stans a dextris [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

LA BIBLIOTECA DELL’ISTITUTO TECNICO DI FURCI SARA’ INTITOLATA A GIOVANNA CALMO

All’evento, aperto anche al pubblico esterno, prenderà parte il fratello Benedetto Calmo, il sindaco dott. Sebastiano Foti, il preside prof. Luigi Napoli, i docenti e tutti gli alunni della scuola. Alle 18,30 nella chiesa di Alì Terme sarà celebrata una Messa di suffragio.
10-10-17

Si svolgerà mercoledi 11 ottobre la manifestazione di intitolazione della biblioteca scolastica dell’Istituto Superiore di Furci Siculo alla prof.ssa Giovanna Calmo, venuta a mancare improvvisamente lo scorso anno, lasciando un vuoto incolmabile non solo tra i familiari, gli amici e i concittadini, ma anche tra tutti coloro che l’hanno conosciuta e, tra questi, gli alunni che in tanti anni d’insegnamento l’hanno amata.

Proprio gli studenti, alle 11,30, si riuniranno nel cortile della scuola per ricordarla. Assieme a loro i docenti, colleghi di Giovanna, il dirigente scolastico prof. Luigi Napoli e il sindaco di Furci Siculo, dott. Sebastiano Foti.

Previsti anche gli interventi del fratello Benedetto, dei sacerdoti Santino Caminiti, Salvatore Orlando, Eugenio Tamà e Giacinto Tavilla, della sorella del C.O.M.I. prof.ssa Mimmina Puglisi. I suoi ragazzi intoneranno alcuni canti.

Come momento conclusivo della cerimonia sarà affissa una targa sulla porta della nuova biblioteca dell’istituto che, da quel momento, porterà il nome di “Giovanna Calmo”, l’insegnate di religione che per anni proprio in quelle aule ha contribuito a formare tanti giovani. Così l’istituzione scolastica vuole tributare un riconoscimento ufficiale al ruolo di educatrice e grande donna di fede.

La sera, nella chiesa parrocchiale San Rocco di Alì Terme, alle ore 18,30, sarà celebrata la S. Messa per pregare per e con Giovanna, nel giorno del primo anniversario della sua morte.




twitter logo

"La preghiera che purifica, fortifica e illumina il cammino è come il carburante del nostro viaggio verso la piena unità dei cristiani."

Tweetato il 23 Gennaio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.