Dal 21 aprile hanno avuto inizio i "Martedì in onore di S. Agata". S. Messa alle ore 18.30.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Luglio

Mercoledi 8


Giovedi 9


Venerdi 10


Sabato 11


Domenica 12


Lunedi 13


Martedi 14


LITURGIA

IL SANTO DEL PANE

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
12-06-20

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

SABATO 16 E DOMENICA 17 L’11° RALLY EVENT. DOMENICA LA PROVA SPECIALE DI ALI’

Saranno 60 gli equipaggi partecipanti e 10 le prove speciali. Il Comune di Alì ha disposto la chiusura al transito della strada comunale Sedili – Conche – Cicco.
15-09-17

Avrà inizio sabato 16 settembre alle ore 19,01, con partenza da S. Teresa di Riva, la 11a edizione del Rally Event e il 1° Rally Event Storico, organizzati dal New Turbomark Rally Team con il patrocinio dei Comuni di S. Teresa di Riva, Mandanici, Fiumedinisi, Alì, Savoca, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Alì Terme, Itala, S. Alessio Siculo, Pagliara e Furci Siculo.

L’11° Rally Event entrerà nel vivo sabato con lo svolgimento delle ricognizioni autorizzate sulle quattro prove, con le operazioni di verifica e con la prova di “Mandanici”, nuova e lunga cinque chilometri.

Domenica i 60 equipaggi partecipanti dovranno affrontare tre giri del tracciato di gara che include le tre prove di “Alì” (6,10 km) e “Casalvecchio” (7 km), entrambe disputate nell’edizione di tre anni fa e la “Misserio” (5,9 km), già presente nel 2016.

L’arrivo è previsto per le ore 17,41 sempre a S. Teresa Riva. In totale il percorso del Rally Event misura 245 chilometri, 62 dei quali costituiti dalle 10 Prove Speciali.

La Città Metropolitana di Messina ha autorizzato lo svolgimento della manifestazione automobilistica nelle strade provinciali interessate, disponendone il divieto di transito dalle ore 8 alle ore 18.

Per quanto riguarda Alì, la strada interessata sarà la Provinciale Alì-Alì Terme e le prime vetture transiteranno alle ore 8.55, 12.21 e 15.47.

Il Sindaco di Alì, Pietro Fiumara, ha limitato il traffico veicolare nel tratto di strada comunale Sedili – Conche – Cicco, con divieto di transito e sosta su ambo i lati e in entrambe le direzioni di marcia, nella giornata di domenica 17 settembre, nei seguenti orari:

- 1° passaggio Prova Speciale a partire dalle ore 8,00 fino alle ore 10,30;

- 2° passaggio Prova Speciale a partire dalle ore 11,30 fino alle ore 14,00;

- 3° passaggio Prova Speciale a partire dalle ore 15,00 fino alle ore 17,30.

Con una ordinanza i cittadini aliesi sono stati invitati a prestare attenzione al fine di non intralciare lo svolgimento della manifestazione automobilistica e di utilizzare le vie alternative da e per il centro abitato.

L’arrivo e la premiazione del Rally sono previsti domenica 17 settembre alle ore 17.41 a S. Teresa di Riva in via Regina Margherita-Parco chiuso, presso Piazza Stracuzzi (ex STAT). Alle ore 20.00 sarà pubblicata la classifica finale dei partecipanti.




twitter logo

"La fede ci fa camminare con Gesù sulle strade del mondo, nella certezza che la potenza del suo Spirito piegherà le… https://t.co/MeoAYMT6ml"

Tweetato il 6 Luglio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.