Dal 21 aprile hanno avuto inizio i "Martedì in onore di S. Agata". S. Messa alle ore 18.30.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Luglio

Domenica 12


Lunedi 13


Martedi 14


Mercoledi 15


Giovedi 16


Venerdi 17


Sabato 18


LITURGIA

IL SANTO DEL PANE

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
12-06-20

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

“LA CHIESA DI SANT’AGATA IN ALI’: UNA BELLEZZA DA SCOPRIRE”

Realizzato un itinerario turistico-religioso per la visita della Chiesa Madre e del Museo Parrocchiale.
28-07-17

La Parrocchia S. Agata di Alì intende promuovere le bellezze della Chiesa Madre-Collegiata e i preziosi oggetti contenuti nel museo parrocchiale, con una locandina. “La Chiesa di Sant’Agata in Alì: una bellezza da scoprire”, questo il titolo dato al manifesto che sarà affisso nei comuni vicini, per consentire ai villeggianti che trascorreranno un periodo di vacanza nel comprensorio jonico di conoscere e visitare il nostro paese. In esso sono state inserite informazioni relative al calendario e all’orario estivo di apertura della Chiesa Madre e del Museo Parrocchiale.

Durante questo itinerario turistico-religioso i visitatori potranno usufruire di una visita guidata. L’ingresso al museo sarà ad offerta libera. Per le visite da parte di gruppi, anche al di fuori degli orari previsti, sarà possibile prenotare anticipatamente.

Il Duomo di Alì, di stile tardo rinascimentale, ormai manierismo, è il monumento più interessante e maestoso presente nel centro jonico e meritevole di maggiore valorizzazione e promozione. La stessa cosa si può dire per il cospicuo patrimonio in esso contenuto.

La Chiesa Madre sarà aperta tutti i giorni da lunedi a sabato, dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Domenica e festivi, invece, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.30.

Il Museo Parrocchiale sarà aperto tutti i martedi, giovedi, domenica e festivi dalle ore 16.30 alle ore 20.00.

Cliccare sulla foto in alto per ingrandire il manifesto.




twitter logo

"In questa #DomenicadelMare affidiamo a Maria, Stella del Mare, i marittimi, i pescatori e loro famiglie, che con sa… https://t.co/ttsHk5WQlP"

Tweetato il 12 Luglio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.