PANNELLI IN BRONZO DELLA PORTA COMUNE DELLA CHIESA MADRE DI ALI’. LAVORI COMPLETATI
L’opera è stata realizzata per ricordare l’Anno Giubilare Parrocchiale. Ad maiorem Dei gloriam.
15-05-17
Solo tre mesi sono passati dalla conclusione dell’Anno Giubilare Parrocchiale e sembra già una eternità.
Lo scorso 11 febbraio, il novello Pastore della Chiesa Messinese, Mons. Giovanni Accolla, chiudendo in forma solenne l’Anno di grazia accordato alla nostra Parrocchia, ha benedetto le formelle in bronzo apposte sui due battenti di quella che è stata la Porta Santa per un intero anno. In esse sono riprodotti e lo stemma di Papa Francesco e il logo del Giubileo Aliese. Ieri, 12 maggio 2017, il lavoro è stato totalmente ultimato con una cornice bronzea che abbraccia la porta.
Quest’opera, realizzata dalla “Premiata Fonderia Laconeo” di Luigi Laconeo, vuole essere, non solo un abbellimento di quella che viene chiamata la “porta comune” della Chiesa Madre, ma sarà un segno dell’evento da poco concluso, che per l’avvenire ci ricorderà quanto abbiamo vissuto dal 12 febbraio 2016 al 12 febbraio 2017.
Non ci resta che ringraziare il Signore, fonte di Grazia e di Misericordia e pregarlo che non sia dimenticato e sprecato l’anno appena trascorso. E allo stesso tempo, ricordiamo: Agathae sub alis, Alì nulla timebit.
Ad perpetuam rei memoriam.
P. Vincenzo