GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DI ALI’ APPROFITTANO DEL CARNEVALE PER RAPPRESENTARE QUANTO STUDIATO SULL’EDUCAZIONE STRADALE
I giovani del Servizio Civile hanno organizzato il concorso “Ciuccio e mascherina d’argento”.
25-02-17
Un carnevale all’insegna del divertimento per i bambini della scuola di Alì. Gli alunni, infatti, a conclusione del progetto di educazione stradale hanno portato in piazza tutto quello che hanno imparato, con allegria e spensieratezza. Venerdi scorso, prendendo spunto da quanto studiato, i bambini aliesi hanno sfilato rappresentando ognuno un elemento caratterizzante la strada ed il comportamento da tenere da pedoni ed automobilisti. In questo modo, grazie a docenti e genitori, sono stati rappresentati veicoli in circolazione, segnali stradali, forze dell’ordine. Così “mascherati” i piccoli aliesi hanno sfilato lungo la via Roma per poi fare tappa in piazza Duomo, dove si sono esibiti in danze coinvolgenti.
E’ stato un bel momento di aggregazione, durante il quale anche i familiari e gli astanti si sono lasciati andare, ma sicuramente anche un’ottima occasione per rappresentare quanto studiato a scuola.
Anche il Comune, tramite i giovani volontari del Servizio Civile, ha pensato di organizzare alcune manifestazioni per intrattenere i più piccoli. Già nel pomeriggio di giovedi grasso i bimbi in maschera si sono recati presso il palazzo Brunaccini per fare festa tutti insieme. Lunedi 27 febbraio, alle ore 16,30, invece, si svolgerà il concorso “Ciuccio e mascherina d’argento”.
La serata si concluderà con una salsicciata.
R.R.