Dal 21 aprile hanno avuto inizio i "Martedì in onore di S. Agata". S. Messa alle ore 18.30.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Luglio

Mercoledi 8


Giovedi 9


Venerdi 10


Sabato 11


Domenica 12


Lunedi 13


Martedi 14


LITURGIA

IL SANTO DEL PANE

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
12-06-20

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DI ALI’ APPROFITTANO DEL CARNEVALE PER RAPPRESENTARE QUANTO STUDIATO SULL’EDUCAZIONE STRADALE

I giovani del Servizio Civile hanno organizzato il concorso “Ciuccio e mascherina d’argento”.
25-02-17

Un carnevale all’insegna del divertimento per i bambini della scuola di Alì. Gli alunni, infatti, a conclusione del progetto di educazione stradale hanno portato in piazza tutto quello che hanno imparato, con allegria e spensieratezza. Venerdi scorso, prendendo spunto da quanto studiato, i bambini aliesi hanno sfilato rappresentando ognuno un elemento caratterizzante la strada ed il comportamento da tenere da pedoni ed automobilisti. In questo modo, grazie a docenti e genitori, sono stati rappresentati veicoli in circolazione, segnali stradali, forze dell’ordine. Così “mascherati” i piccoli aliesi hanno sfilato lungo la via Roma per poi fare tappa in piazza Duomo, dove si sono esibiti in danze coinvolgenti.

E’ stato un bel momento di aggregazione, durante il quale anche i familiari e gli astanti si sono lasciati andare, ma sicuramente anche un’ottima occasione per rappresentare quanto studiato a scuola.

Anche il Comune, tramite i giovani volontari del Servizio Civile, ha pensato di organizzare alcune manifestazioni per intrattenere i più piccoli. Già nel pomeriggio di giovedi grasso i bimbi in maschera si sono recati presso il palazzo Brunaccini per fare festa tutti insieme. Lunedi 27 febbraio, alle ore 16,30, invece, si svolgerà il concorso “Ciuccio e mascherina d’argento”.

La serata si concluderà con una salsicciata.

R.R.




twitter logo

"La fede ci fa camminare con Gesù sulle strade del mondo, nella certezza che la potenza del suo Spirito piegherà le… https://t.co/MeoAYMT6ml"

Tweetato il 6 Luglio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.