Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Domenica 24 · S. Antonio M. Claret

Ger 31,7-9; Sal 125; Eb 5,1-6; Mc 10,46-52.

Grandi cose ha fatto il Signore per noi.

Ore 17.30 S. Rosario
Ore 18.00 S. Messa e benedizione con la reliquia di S. Giovanni Paolo II


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


Giovedi 28


Venerdi 29


Sabato 30


LITURGIA

22 ottobre: S. Giovanni Paolo II. Preghiera.

E’ stato proclamato Santo il 27 aprile 2014 da Papa Francesco. Viene festeggiato annualmente nel giorno del suo insediamento al Soglio Pontificio.
14-10-21



O Dio, Padre Figlio e Spirito Santo, per l'intercessione di S. Giovanni Paolo II, imploriamo dalla Tua Divina Misericordia il perdono e la pace per l'umanità del nostro tempo. Attraverso l'annuncio del Tuo regno sino ai confini della terra i cristiani siano uniti nel loro unico Capo Gesù Cristo nostro Signore. Lo Spirito Santo rinnovi i prodigi della Pentecoste nei coniugi e nelle famiglie cristiane; susciti nei giovani ideali di vera perfezione nella verità e nell'amore; doni ai malati e ai sofferenti viva speranza di vita vera. La Chiesa tutta sia comunione e missione, testimone del Tuo amore trinitario perché il mondo creda che Tu sei il vero unico Dio, Padre di tutto il genere umano. Fa' che quanti si affidano all’intercessione di San Giovanni Paolo II siano da Te esauditi nelle loro necessità, spirituali e materiali. Amen


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

CONTINUA L’ONDATA DI GELO. ALI’ ANCORA SOTTO LA NEVE. RINVIATO IL CONCERTO D'ORGANO PREVISTO IN CHIESA MADRE PER DOMENICA 8 GENNAIO

Temperature ancora sotto lo zero. Tanta la neve riversatasi in queste ultime ore. Non mancano i disagi, ma rimane la sorpresa e il piacere di poter ammirare un paesaggio poco usuale.
06-01-17

Continua il freddo polare che in questi giorni si è abbattuto sull’Italia Meridionale. Il drastico abbassamento delle temperature e l’abbondante nevicata di questa notte ha imbiancato tutti i centri collinari della riviera jonica, con 30-40 cm di neve. Ma non solo. Oggi i fiocchi hanno raggiunto anche i paesi della riviera, creando una scenografia straordinaria, con la spiaggia trasformata in una pista da sci. Uno scenario mozzafiato con un manto bianco che riveste tutto il territorio dalle montagne alla spiaggia. La memoria va al dicembre del 2014, quando proprio l’ultimo giorno dell’anno si verificò il medesimo fenomeno.  

Le previsioni meteo non lasciavano dubbi, dunque dopo la “spolverata” di ieri, si attendeva una precipitazione nevosa più intensa. Già questa notte in tanti si sono alzati per ammirare la bufera e questa mattina soprattutto i giovani si sono riversati in strada per poter ammirare questo spettacolo insolito. Disaggi, ovviamente, per quanti non sono riusciti ad uscire di casa o per coloro non si sono potuti mettere in viaggio anche per raggiungere il posto di lavoro.

Così oltre alla Piazza Duomo di Alì, anche la piazza antistante la chiesa di S. Rocco ad Alì Terme si presenta imbiancata.

A causa dell'abbondante nevicata di questi giorni, anche il concerto che si sarebbe dovuto tenere in Matrice ad Alì domani 8 gennaio 2017, in occasione dell'inaugurazione dell'organo dopo i lavori di restauro, è stato rinviato a data da destinarsi. 

R.R.




twitter logo

"L’annuncio del #Vangelo rinvigorisce la speranza, perché ci ricorda che in tutto ciò che viviamo Dio è presente, ci… https://t.co/Ceh53KqNy5"

Tweetato il 23 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.