Mercoledì 12 febbraio, Ottava di Sant'Agata: ore 16.00 S. Messa.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Febbraio

Domenica 23 · S. Policarpo

Lv 19,1-2.17-18; Sal 102; 1Cor 3,16-23; Mt 5,38-48.

Il Signore e' buono e grande nell'amore.


Lunedi 24


Martedi 25


Mercoledi 26


Giovedi 27


Venerdi 28


Sabato 29


LITURGIA

La Vergine Maria e il "Messaggio di Lourdes"

Nella foto: Padre Vincenzo a Lourdes celebra la S. Messa nella Grotta delle Apparizioni
10-02-20


1858, Lourdes. Ai piedi dei Pirenei, è  un paese di tagliapietre e contadini.

La famiglia Soubirous è in rovina, ridotta a vivere in un luogo prima adibito a prigione, ma che viene ritenuto inidoneo anche per i carcerati: il  Cachot.

L' 11 febbraio, Bernadette, sua sorella Toinette e una loro amica, Jeanne Abadie, vanno in cerca di legna. Si dirigono verso "il luogo dove il torrente si getta nel Gave". Arrivano dinanzi alla grotta di Massabielle. Questa é poco meno di una discarica, piena di detriti portati dal fiume, di rifiuti dei maiali,  ma anche di legna da poter raccogliere. Toinette e Jeanne attraversano l'acqua ghiacciata del torrente per raggiungerla, ma Bernadette, a causa della sua asma cronica, esita a [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

LA FESTA GRANDE CI ACCOMPAGNERA’ PER TUTTO IL 2017. REALIZZATO UN CALENDARIO CON LE IMMAGINI PIU’ BELLE DEI FESTEGGIAMENTI DELLA SCORSA ESTATE

Con dodici foto vengono ripercorse le fasi principali della festa. Inseriti anche gli appuntamenti locali.
24-12-16

La Parrocchia S. Agata di Alì ha fatto stampare un bel calendario da parete che riproduce, con dodici foto (una per ogni mese), alcuni momenti salienti dell’ultima Festa Grande: la preparazione del pane, i due cilii in processione, le bambine durante la tessitura e le danze, la visita dell’Arcivescovo Pawlowski. Ogni mese dell’anno è accompagnato da una foto a colori disposta in modo da non soprapporsi a quella presente nell’altra facciata, cosicché tra un anno tutte potranno essere ritagliate per essere conservate. Anche se saranno in tanti quelli che penseranno bene di conservare il calendario così come si trova. Sul frontespizio e nella pagina posteriore è stata inserita l’immagine di S. Agata.

Questo calendario ci farà rivivere l’emozione di quei giorni estivi di intensa attività, il grande lavoro fatto per la realizzazione dei cilii, l’impegno profuso da Rachele e Ludovica nella realizzazione della tela e nelle esibizioni danzanti. Sarà bello anche rivedersi in qualche foto o andare a ricercare tra la folla il viso di persone conosciute.

Un bel modo per celebrare ancora una volta questo avvenimento decennale, per rimarcare l’importanza di mantenere viva la tradizione, il legame devozionale per S. Agata e l’amore per la propria terra, anche e soprattutto tra le nuove generazioni.

Oltre alle foto, questo calendario ha un’altra particolarità: sono state inserite anche le attività che riguarderanno la nostra comunità parrocchiale, in corrispondenza dei giorni di ogni mese. Così, tra l’altro, sono state indicate: la festa Patronale e la celebrazione dell’Ottava, l’inizio delle Novene, le celebrazioni della Madonna del Bosco e perfino il giorno della Prima Comunione.

Sarà disponibile in chiesa Madre già dal giorno di Natale e il ricavato sarà destinato a sostegno delle casse parrocchiali.

Lodevole l’iniziativa che sarà sicuramente molto apprezzata.

Buone feste!

Roberto Roma




twitter logo

"Preghiamo il Signore affinché muova i cuori e tutti possano superare la logica dello scontro, dell’odio e della ven… https://t.co/Z0HShOHmhN"

Tweetato il 23 Febbraio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.