DOMENICA 1 FEBBRAIO USCIRA’ IL TERZO NUMERO DI “AGATHAE SUB ALIS...”
Il giornalino parrocchiale deve contribuire a rilanciare l’impegno e l’entusiasmo della comunità
30-01-15
Sarà distribuito Domenica 1 febbraio il terzo numero del nuovo giornalino parrocchiale “Agathae sub alis…”, dedicato quasi esclusivamente a S. Agata, considerata l’uscita a ridosso della festa. Per questo motivo, questo numero, risulta essere raddoppiato nelle dimensioni, visto che si è passati a otto pagine.
Il giornalino, oltre ad essere distribuito in parrocchia, viene spedito, in Italia e all’Estero, a tutti gli Aliesi che desiderano riceverlo. A quanti forniscono l’indirizzo e-mail, viene anche mandato per posta elettronica, con due vantaggi: ricezione immediata ed azzeramento del costo di spedizione, che è veramente esoso. Altro sistema di divulgazione è il sito parrocchiale (www.santagataali.it), dal quale è possibile scaricare tutti i numeri fin qui pubblicati.
Con “Agathae sub alis…” si torna ad informare, nei limiti del possibile e sulla scorta di quanto già avvenuto alcuni anni fa con “Evviva Sant’Agata!”, sulla vita e le attività parrocchiali, sugli eventi che si susseguiranno e, più nello specifico, su quelle iniziative che porteranno alle celebrazioni agatine che culmineranno con la “Festa Grande”.
Ribadiamo, in questo contesto, il messaggio di Padre Vincenzo, contenuto nell’articolo di presentazione del primo numero:
«Deve, con il rilancio di questo bollettino parrocchiale, sorgere una nuova "stagione" per la nostra comunità, impegnativa ed entusiasmante, proficua di bene, di rinnovato impulso nelle attività parrocchiali, con organismi vivi ed operosi, con tradizioni e impegni rilanciati e vissuti nel contesto di una società non sempre attenta ai valori sani e immutabili della fede cristiana».