Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Agosto

Mercoledi 4


Giovedi 5


Venerdi 6


Sabato 7


Domenica 8


Lunedi 9


Martedi 10


LITURGIA

Il Santo del Mese: S. Antonio da Padova

Nobile portoghese, dopo l’ordinazione sacerdotale approda a Messina per cause fortuite e rimarrà in Italia fino alla morte.
10-06-21

Fernando di Buglione nasce a Lisbona (Portogallo) nel 1195 dal padre Martino Alfonso, cavaliere e da mamma Maria, la famiglia era nobile discendente di Goffredo di Buglione. Esiste una analogia tra Antonio e Francesco d'Assisi entrambi da giovani avviati per la carriera delle armi e tentati dalla vita agiata e dal peccato ma che tuttavia li porterà entrambi alla scelta di imboccare la via della testimonianza di fede alla sequela di Cristo Gesù.
All'età di 15 anni entra fra i Canonici Regolari di Sant'Agostino che erano titolari per volontà del re Alfonso I del Portogallo e della regina Mafalda di Savoia, dell'abbazia di San Vincenzo nei pressi di Lisbona. Fernando si applica nello studio con ottimi maestri di [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

FESTA DI S. AGATA: MOLTO PARTECIPATA LA NOVENA

Alle celebrazioni partecipano i rappresentanti delle altre parrocchie del Vicariato
29-01-15

E’ molto partecipata, nonostante il freddo di questi giorni, la Novena di S. Agata. Quest’anno la particolarità è che ogni celebrazione è presieduta da un sacerdote del vicariato S. Maria della Catena di Roccalumera, che abbraccia le Parrocchie comprese tra i Comuni di Scaletta Zanclea e Furci Siculo e del quale Padre Vincenzo D’Arrigo è Vicario Foraneo, cioè delegato dal Vescovo per coordinare a livello locale dette Parrocchie.

La Novena è resa più intensa dal fatto che ogni sacerdote celebrante porta con sé una delegazione della propria parrocchia. Ogni celebrazione diviene, pertanto, motivo di incontro e condivisione del mistero salvifico che si celebra sull’altare e della devozione verso la martire Agata: si fa comunione con Dio e con i fratelli delle altre comunità.

Così ci si sta preparando all’ormai prossima festa del 5 febbraio, il cui programma è scaricabile dalla “bacheca”.




twitter logo

"Preghiamo per la Chiesa, perché riceva dallo Spirito Santo la grazia e la forza di riformarsi alla luce del Vangelo. https://t.co/6v50F8J25P"

Tweetato il 3 Agosto da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.