Mercoledì 12 febbraio, Ottava di Sant'Agata: ore 16.00 S. Messa.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Febbraio

Domenica 23 · S. Policarpo

Lv 19,1-2.17-18; Sal 102; 1Cor 3,16-23; Mt 5,38-48.

Il Signore e' buono e grande nell'amore.


Lunedi 24


Martedi 25


Mercoledi 26


Giovedi 27


Venerdi 28


Sabato 29


LITURGIA

La Vergine Maria e il "Messaggio di Lourdes"

Nella foto: Padre Vincenzo a Lourdes celebra la S. Messa nella Grotta delle Apparizioni
10-02-20


1858, Lourdes. Ai piedi dei Pirenei, è  un paese di tagliapietre e contadini.

La famiglia Soubirous è in rovina, ridotta a vivere in un luogo prima adibito a prigione, ma che viene ritenuto inidoneo anche per i carcerati: il  Cachot.

L' 11 febbraio, Bernadette, sua sorella Toinette e una loro amica, Jeanne Abadie, vanno in cerca di legna. Si dirigono verso "il luogo dove il torrente si getta nel Gave". Arrivano dinanzi alla grotta di Massabielle. Questa é poco meno di una discarica, piena di detriti portati dal fiume, di rifiuti dei maiali,  ma anche di legna da poter raccogliere. Toinette e Jeanne attraversano l'acqua ghiacciata del torrente per raggiungerla, ma Bernadette, a causa della sua asma cronica, esita a [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

PORTATO A COMPIMENTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI S. MARIA DEL BOSCO. SABATO 17 SETTEMBRE LA STATUA DELLA MADONNA SARA’ RIPORTATA PROCESSIONALMENTE NELLA CHIESA DEL BOSCO. VIDEO.

I festeggiamenti quest’anno si concluderanno il prossimo sabato con la processione verso la contrada ove sorge la piccola chiesa del bosco. Dopo la S. Messa è prevista la festa in piazza S. Maria.
12-09-16

Si è conclusa ad Alì la festa di S. Maria del Bosco. Il tempo è stato bello e non ha turbato minimamente lo svolgimento del programma dei festeggiamenti e della processione. In serata la presenza in piazza non è stata delle migliori, in tanti avranno temuto un peggioramento meteorologico, che non c’è stato. Molto apprezzato l’atteso “sciccareddu”, elemento caratteristico di questa festa. Gli spettatori avranno sicuramente rivolto un pensiero a Placido Rasconà, scomparso prematuramente alcuni mesi fa, che oltre ad essere un portatore della vara era anche uno delle due persone che danno vita alla rappresentazione popolare del cavallo da domare.

A questo punto la festa potrebbe dirsi conclusa, ma c’è ancora un’appendice, come ha detto Padre Vincenzo al termine della Messa di ieri sera. Sabato 17 settembre, infatti, il simulacro della Madonna del Bosco verrà riportato nell’omonima chiesa, come avveniva anticamente. Così i Sabati in S. Maria, l’anno venturo inizieranno direttamente al bosco con la Messa mattutina. Sabato prossimo, dunque, si partirà processionalmente alle ore 16,30 dalla Chiesa Madre e all’arrivo sarà celebrata la S. Messa. Al termine è prevista una serata di festa in piazza S. Maria con la riproposizione anche dei giochi popolari che non è stato possibile fare il sabato di vigilia. Anche quest’antica tradizione, verrà così ripresa.


Cliccando sulla foto in alto sarà possibile vedere il video con "i ruteddi pacci".




twitter logo

"Preghiamo il Signore affinché muova i cuori e tutti possano superare la logica dello scontro, dell’odio e della ven… https://t.co/Z0HShOHmhN"

Tweetato il 23 Febbraio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.