Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Giovedi 5


Venerdi 6


Sabato 7


Domenica 8


Lunedi 9


Martedi 10


Mercoledi 11


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

PORTATO A COMPIMENTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI S. MARIA DEL BOSCO. SABATO 17 SETTEMBRE LA STATUA DELLA MADONNA SARA’ RIPORTATA PROCESSIONALMENTE NELLA CHIESA DEL BOSCO. VIDEO.

I festeggiamenti quest’anno si concluderanno il prossimo sabato con la processione verso la contrada ove sorge la piccola chiesa del bosco. Dopo la S. Messa è prevista la festa in piazza S. Maria.
12-09-16

Si è conclusa ad Alì la festa di S. Maria del Bosco. Il tempo è stato bello e non ha turbato minimamente lo svolgimento del programma dei festeggiamenti e della processione. In serata la presenza in piazza non è stata delle migliori, in tanti avranno temuto un peggioramento meteorologico, che non c’è stato. Molto apprezzato l’atteso “sciccareddu”, elemento caratteristico di questa festa. Gli spettatori avranno sicuramente rivolto un pensiero a Placido Rasconà, scomparso prematuramente alcuni mesi fa, che oltre ad essere un portatore della vara era anche uno delle due persone che danno vita alla rappresentazione popolare del cavallo da domare.

A questo punto la festa potrebbe dirsi conclusa, ma c’è ancora un’appendice, come ha detto Padre Vincenzo al termine della Messa di ieri sera. Sabato 17 settembre, infatti, il simulacro della Madonna del Bosco verrà riportato nell’omonima chiesa, come avveniva anticamente. Così i Sabati in S. Maria, l’anno venturo inizieranno direttamente al bosco con la Messa mattutina. Sabato prossimo, dunque, si partirà processionalmente alle ore 16,30 dalla Chiesa Madre e all’arrivo sarà celebrata la S. Messa. Al termine è prevista una serata di festa in piazza S. Maria con la riproposizione anche dei giochi popolari che non è stato possibile fare il sabato di vigilia. Anche quest’antica tradizione, verrà così ripresa.


Cliccando sulla foto in alto sarà possibile vedere il video con "i ruteddi pacci".




twitter logo

"https://t.co/vfL8j33RMf"

Tweetato il 5 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.