FACEBOOK E I COMMENTI SULLA FESTA GRANDE
Con i video e le foto postati, sono tanti i messaggi e le riflessioni presenti sui social.
22-08-16
Com’era prevedibile su facebook la Festa Grande ha spopolato. E’ un rincorrersi di video, foto e commenti, che ognuno cerca di fare propri condividendoli.
Iona vive fuori Alì e non ha potuto partecipare ai tre giorni di festa, ma dice di averne «...saggiato il profumo, l’entusiasmo qualche settimana fa. Ho ballato felice e spensierata tra i compaesani accoglienti. Le mie figlie hanno scoperto le mie e le loro antiche radici tra danze, ricordi, musica e racconti di nonni e bisnonni. Grazie miei amati Lioti! Grazie perché conservate le nostre tradizioni con sacrifici ed allegria...».
Paola, invece, ha partecipato intensamente ai vari momenti della festa e scrive: «...felice di essermi ritrovata con tutta la gente, i luoghi e le attività ai quali da sempre sono legata!!! Sono stata bene e sono stati giorni intensi, di grande entusiasmo e fede... grazie».
Valeria, Ciliara del Pane, così scrive: «Che bella soddisfazione dopo tanto lavoro vedere il nostro cilio per le vie del paese, nella sua bellezza e semplicità, accompagnato oltretutto dalla nostra Santa Patrona, che noi tutti, assieme a tutti i compaesani amiamo e adoriamo. Per non parlare delle due bimbe che ci hanno allietato con la loro presenza. Che dire… grazie di tutto, per la collaborazione, la comprensione e l’impegno. W S. Agata e W S. Caterina».
Dal lato dei Ciliari delle Ragazze anche Salvatrice sente il bisogno di ringraziare tutti: «Una giornata molto, molto emozionante! Il culmine di mesi di preparativi! Ancora bravissime, splendide, favolose e solari le due bambine Rachele e Ludovica. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato con noi e che ci hanno seguito, supportato e sopportato in ogni momento di preparazione, nelle nostre uscite nei vari paesi e durante le nottate, aiutandoci a stare svegli. Grazie di cuore a tutti, erano anni che non si vedeva così tanta gente. E’ stata veramente una festa grande in tutti i sensi. Noi Ciliari siamo stanchi fisicamente, ma molto felici. Alla prossima “Festa Ranni”».
Carmen postando un video scrive: «Voglio dedicare questo video soprattutto alle piccole Ludovica e Rachele che con impegno, dedizione e tanta pazienza hanno fatto sì, anche loro, che tutto andasse nel migliore dei modi».
Tutti fanno riferimento alla bravura delle bambine e Santina, ancora emozionata, dal suo profilo risponde semplicemente: «Grazie, un bacio a tutti voi».