Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Giovedi 5


Venerdi 6


Sabato 7


Domenica 8


Lunedi 9


Martedi 10


Mercoledi 11


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

FACEBOOK E I COMMENTI SULLA FESTA GRANDE

Con i video e le foto postati, sono tanti i messaggi e le riflessioni presenti sui social.
23-08-16

Com’era prevedibile su facebook la Festa Grande ha spopolato. E’ un rincorrersi di video, foto e commenti, che ognuno cerca di fare propri condividendoli.

Iona vive fuori Alì e non ha potuto partecipare ai tre giorni di festa, ma dice di averne «...saggiato il profumo, l’entusiasmo qualche settimana fa. Ho ballato felice e spensierata tra i compaesani accoglienti. Le mie figlie hanno scoperto le mie e le loro antiche radici tra danze, ricordi, musica e racconti di nonni e bisnonni. Grazie miei amati Lioti! Grazie perché conservate le nostre tradizioni con sacrifici ed allegria...».

Paola, invece, ha partecipato intensamente ai vari momenti della festa e scrive: «...felice di essermi ritrovata con tutta la gente, i luoghi e le attività ai quali da sempre sono legata!!! Sono stata bene e sono stati giorni intensi, di grande entusiasmo e fede... grazie».

Valeria, Ciliara del Pane, così scrive: «Che bella soddisfazione dopo tanto lavoro vedere il nostro cilio per le vie del paese, nella sua bellezza e semplicità, accompagnato oltretutto dalla nostra Santa Patrona, che noi tutti, assieme a tutti i compaesani amiamo e adoriamo. Per non parlare delle due bimbe che ci hanno allietato con la loro presenza. Che dire… grazie di tutto, per la collaborazione, la comprensione e l’impegno. W S. Agata e W S. Caterina».

Dal lato dei Ciliari delle Ragazze anche Salvatrice sente il bisogno di ringraziare tutti: «Una giornata molto, molto emozionante! Il culmine di mesi di preparativi! Ancora bravissime, splendide, favolose e solari le due bambine Rachele e Ludovica. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato con noi e che ci hanno seguito, supportato e sopportato in ogni momento di preparazione, nelle nostre uscite nei vari paesi e durante le nottate, aiutandoci a stare svegli. Grazie di cuore a tutti, erano anni che non si vedeva così tanta gente. E’ stata veramente una festa grande in tutti i sensi. Noi Ciliari siamo stanchi fisicamente, ma molto felici. Alla prossima “Festa Ranni”».

Carmen postando un video scrive: «Voglio dedicare questo video soprattutto alle piccole Ludovica e Rachele che con impegno, dedizione e tanta pazienza hanno fatto sì, anche loro, che tutto andasse nel migliore dei modi».

Tutti fanno riferimento alla bravura delle bambine e Santina, ancora emozionata, dal suo profilo risponde semplicemente: «Grazie, un bacio a tutti voi».




twitter logo

"https://t.co/vfL8j33RMf"

Tweetato il 5 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.