Dal 21 aprile hanno avuto inizio i "Martedì in onore di S. Agata". S. Messa alle ore 18.30.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Luglio

Domenica 12


Lunedi 13


Martedi 14


Mercoledi 15


Giovedi 16


Venerdi 17


Sabato 18


LITURGIA

IL SANTO DEL PANE

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
12-06-20

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

FACEBOOK E I COMMENTI SULLA FESTA GRANDE

Con i video e le foto postati, sono tanti i messaggi e le riflessioni presenti sui social.
23-08-16

Com’era prevedibile su facebook la Festa Grande ha spopolato. E’ un rincorrersi di video, foto e commenti, che ognuno cerca di fare propri condividendoli.

Iona vive fuori Alì e non ha potuto partecipare ai tre giorni di festa, ma dice di averne «...saggiato il profumo, l’entusiasmo qualche settimana fa. Ho ballato felice e spensierata tra i compaesani accoglienti. Le mie figlie hanno scoperto le mie e le loro antiche radici tra danze, ricordi, musica e racconti di nonni e bisnonni. Grazie miei amati Lioti! Grazie perché conservate le nostre tradizioni con sacrifici ed allegria...».

Paola, invece, ha partecipato intensamente ai vari momenti della festa e scrive: «...felice di essermi ritrovata con tutta la gente, i luoghi e le attività ai quali da sempre sono legata!!! Sono stata bene e sono stati giorni intensi, di grande entusiasmo e fede... grazie».

Valeria, Ciliara del Pane, così scrive: «Che bella soddisfazione dopo tanto lavoro vedere il nostro cilio per le vie del paese, nella sua bellezza e semplicità, accompagnato oltretutto dalla nostra Santa Patrona, che noi tutti, assieme a tutti i compaesani amiamo e adoriamo. Per non parlare delle due bimbe che ci hanno allietato con la loro presenza. Che dire… grazie di tutto, per la collaborazione, la comprensione e l’impegno. W S. Agata e W S. Caterina».

Dal lato dei Ciliari delle Ragazze anche Salvatrice sente il bisogno di ringraziare tutti: «Una giornata molto, molto emozionante! Il culmine di mesi di preparativi! Ancora bravissime, splendide, favolose e solari le due bambine Rachele e Ludovica. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato con noi e che ci hanno seguito, supportato e sopportato in ogni momento di preparazione, nelle nostre uscite nei vari paesi e durante le nottate, aiutandoci a stare svegli. Grazie di cuore a tutti, erano anni che non si vedeva così tanta gente. E’ stata veramente una festa grande in tutti i sensi. Noi Ciliari siamo stanchi fisicamente, ma molto felici. Alla prossima “Festa Ranni”».

Carmen postando un video scrive: «Voglio dedicare questo video soprattutto alle piccole Ludovica e Rachele che con impegno, dedizione e tanta pazienza hanno fatto sì, anche loro, che tutto andasse nel migliore dei modi».

Tutti fanno riferimento alla bravura delle bambine e Santina, ancora emozionata, dal suo profilo risponde semplicemente: «Grazie, un bacio a tutti voi».




twitter logo

"In questa #DomenicadelMare affidiamo a Maria, Stella del Mare, i marittimi, i pescatori e loro famiglie, che con sa… https://t.co/ttsHk5WQlP"

Tweetato il 12 Luglio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.