Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Domenica 20


Lunedi 21


Martedi 22


Mercoledi 23


Giovedi 24


Venerdi 25


Sabato 26


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

MONS. LIBERTO, GRANDE DIRETTORE E COMPOSITORE DI MUSICA SACRA, VISITA ALI’

Appena arrivato in piazza è rimasto incantato della magnificenza del Duomo, che ha definito “Basilica”. Anche il nostro coro ha eseguito in diverse occasioni alcune Messe da lui musicate.
19-07-16

Oggi una gradita sorpresa: Mons. Giuseppe Liberto, già direttore della Cappella musicale del Papa, la Cappella Sistina, ha presieduto la S. Messa giubilare del martedì. Mons. Liberto, che si trova ad Alì Terme per un periodo di cure termali, ha visitato ed è rimasto affascinato della bellezza e maestosità della nostra chiesa madre, che ha definito "una bella Basilica".
Il parroco, P. Vincenzo, conosce Mons. Liberto da quando era seminarista ed annualmente con i suoi compagni di seminario faceva gli esercizi spirituali a Poggio S. Francesco, Monreale, ad animare la liturgia e il canto era un giovanissimo sacerdote di quella Arcidiocesi, un virtuoso della musica, appunto don Giuseppe Liberto. Oggi la sua gradita visita si é conclusa con la celebrazione della S. Messa e con la promessa di dedicarsi alla composizione di un inno a S. Agata e di eseguire un concerto al nostro organo, appena saranno conclusi i lavori di ripristino.




twitter logo

"Vai con amore verso tutti, perché la tua vita è una missione preziosa: non è un peso da subire, ma un dono da offri… https://t.co/pQn6JpBjoo"

Tweetato il 20 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.