Mercoledì 12 febbraio, Ottava di Sant'Agata: ore 16.00 S. Messa.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Febbraio

Giovedi 27


Venerdi 28


Sabato 29


Marzo

Domenica 1


Lunedi 2


Martedi 3


Mercoledi 4


LITURGIA

La Vergine Maria e il "Messaggio di Lourdes"

Nella foto: Padre Vincenzo a Lourdes celebra la S. Messa nella Grotta delle Apparizioni
10-02-20


1858, Lourdes. Ai piedi dei Pirenei, è  un paese di tagliapietre e contadini.

La famiglia Soubirous è in rovina, ridotta a vivere in un luogo prima adibito a prigione, ma che viene ritenuto inidoneo anche per i carcerati: il  Cachot.

L' 11 febbraio, Bernadette, sua sorella Toinette e una loro amica, Jeanne Abadie, vanno in cerca di legna. Si dirigono verso "il luogo dove il torrente si getta nel Gave". Arrivano dinanzi alla grotta di Massabielle. Questa é poco meno di una discarica, piena di detriti portati dal fiume, di rifiuti dei maiali,  ma anche di legna da poter raccogliere. Toinette e Jeanne attraversano l'acqua ghiacciata del torrente per raggiungerla, ma Bernadette, a causa della sua asma cronica, esita a [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

TRENTOTTO COPPIE DEL VICARIATO HANNO CELEBRATO AD ALI’ IL GIUBILEO DEI FIDANZATI

Si è concluso così il corso di preparazione al matrimonio.
02-04-16

Mercoledì 30 Marzo alle 17.30 la piazza di Alì brulicava di coppiette.... venute, non per godere il panorama stupendo o il magnifico Duomo, ma per celebrare il Giubileo dei fidanzati.

Sono state infatti 38 le coppie del vicariato che si sono preparate alla celebrazione del sacramento del matrimonio. Un cammino di fede che ha avuto inizio il 13 Gennaio e si è concluso proprio mercoledì scorso ad Alì. 

Padre Vincenzo, Vicario foraneo, ha accolto le coppie con la consueta giovialità e cordialità ed ha permesso loro di visitare il museo parrocchiale.

Il Diacono Pippo ha guidato le coppie verso la "Porta Santa" e quindi per la venerazione della Croce, della Vergine Maria e della martire Agata. 

E' stata data alle coppie anche la possibilità di confessarsi e di ricevere l'Eucarestia nella solenne celebrazione eucaristica. Nell'omelia Padre Vincenzo ha esortato le coppie a vivere intensamente il tempo che precede la celebrazione del matrimonio e ad essere poi famiglie - chiese domestiche, dove ci si ama, si prega insieme e si testimonia l'amore di Dio.

Alla fine il vicario ha consegnato loro l'attestato di partecipazione al cammino di fede e quindi si è vissuto un momento di convivialità e fraternità nei locali parrocchiali.

Diac. Pippo Giannetto




twitter logo

"La #Quaresima è tempo di grazia, per riconoscere che le nostre misere #ceneri sono amate da Dio, per accogliere lo… https://t.co/63Iz9WHXff"

Tweetato il 26 Febbraio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.