Dal 21 aprile hanno avuto inizio i "Martedì in onore di S. Agata". S. Messa alle ore 18.30.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Luglio

Mercoledi 15


Giovedi 16


Venerdi 17


Sabato 18


Domenica 19


Lunedi 20


Martedi 21


LITURGIA

IL SANTO DEL PANE

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
12-06-20

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

VIGILIA DI FESTA CON OMAGGIO FLOREALE A SANT’AGATA

Gli alunni delle scuole di Alì hanno portato un cesto di fiori ai piedi della Patrona.
04-02-16

Come è ormai consuetudine, anche quest’anno gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e media, assieme alle insegnanti, hanno partecipato alla celebrazione della Messa del 4 febbraio in onore di S. Agata, prendendone parte attiva, animando la celebrazione. Durante la processione offertoriale hanno portato un cesto di fiori in dono alla Martire Agata, che hanno posto ai piedi dell’altare. Nell’omelia padre Vincenzo ha spiegato il significato del nome Agata, cioè “la Buona”. Si è parlato della bontà cristiana e della fraternità come insegnamento per la vita. Alla celebrazione si sono uniti anche le mamme e i papà di alcuni bimbi, che assieme a loro hanno animato col canto la liturgia.

Nel pomeriggio, nonostante le cattive condizioni meteorologiche, che hanno causato un’abbondante grandinata, nella Messa di vigilia vi è stata buona partecipazione di fedeli. La Messa è stata presieduta da Padre Fabrizio Subba, Parroco a Santa Teresa, che ha portato con se una piccola delegazione della sua parrocchia. Alla celebrazione si è unita anche una nutrita delegazione di Alì Terme. Anche loro hanno voluto omaggiare Sant’Agata con un bel cesto di fiori. Erano presenti pure il diacono Pippo Giannetto e Padre Rocco, monaco appartenente all’ordine dei francescani minori che in questi giorni sta aiutando padre Vincenzo nella parrocchia di S. Rocco ad Alì Terme.

Giovanni Fiumara




twitter logo

"Nel giorno del giudizio non saremo giudicati per le nostre idee, ma per la compassione che avremo avuto."

Tweetato il 14 Luglio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.