Mercoledì 12 febbraio, Ottava di Sant'Agata: ore 16.00 S. Messa.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Febbraio

Giovedi 27


Venerdi 28


Sabato 29


Marzo

Domenica 1


Lunedi 2


Martedi 3


Mercoledi 4


LITURGIA

La Vergine Maria e il "Messaggio di Lourdes"

Nella foto: Padre Vincenzo a Lourdes celebra la S. Messa nella Grotta delle Apparizioni
10-02-20


1858, Lourdes. Ai piedi dei Pirenei, è  un paese di tagliapietre e contadini.

La famiglia Soubirous è in rovina, ridotta a vivere in un luogo prima adibito a prigione, ma che viene ritenuto inidoneo anche per i carcerati: il  Cachot.

L' 11 febbraio, Bernadette, sua sorella Toinette e una loro amica, Jeanne Abadie, vanno in cerca di legna. Si dirigono verso "il luogo dove il torrente si getta nel Gave". Arrivano dinanzi alla grotta di Massabielle. Questa é poco meno di una discarica, piena di detriti portati dal fiume, di rifiuti dei maiali,  ma anche di legna da poter raccogliere. Toinette e Jeanne attraversano l'acqua ghiacciata del torrente per raggiungerla, ma Bernadette, a causa della sua asma cronica, esita a [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

LA STATUA DI S. AGATA PORTATA SULLA VARA. IL 27 GENNAIO INIZIA LA NOVENA

Anche quest’anno diverse celebrazioni saranno affidate ad alcuni Sacerdoti del Vicariato. Domenica 31 gennaio arrivano le reliquie di S. Placido.
24-01-16

L’effige di S. Agata è stata posta sulla vara e posizionata all’altare maggiore. Il trasferimento, come al solito, è stato seguito dai fedeli presenti in chiesa, che subito dopo la messa si sono portati nella navata laterale, vicino alla cappella della Patrona, per assistere alle operazioni. I Deputati hanno sceso la pesante statua lignea, con particolare cura considerata la delicatezza dei decori riemersi negli anni scorsi a seguito degli interventi di restauro. La commozione dei devoti è esplosa con un “Evviva Sant’Agata”, nel momento in cui la vara si è mossa verso l’altare maggiore. Questo è l’atto che prelude l’inizio della Novena prevista per tutte le sere alle ore 18,00, dal prossimo 27 gennaio, fino al giorno della festa, con la coroncina e la celebrazione della S. Messa, secondo il programma stabilito.

Diverse celebrazioni saranno presiedute da alcuni sacerdoti del vicariato, accompagnati da una delegazione della comunità di provenienza. Il 28 gennaio la S. Messa sarà presieduta da P. Jeanclaude  Kunangidi con la partecipazione di un gruppo proveniente dalla comunità parrocchiale di S. Maria del Carmelo e S. Nicolò di Scaletta Zanclea. Venerdi 29 gennaio toccherà a P. Santino Caminiti e  alla comunità di Roccalumera. Domenica 31  gennaio, invece, sarà presente Mons. Angelo Oteri, Rettore della Chiesa di S. Giovanni di Malta in Messina, con una rappresentanza di quella comunità. In quell’occasione sarà portata una reliquia di  S. Placido, Martire messinese, che verrà esposta alla pubblica venerazione dei fedeli aliesi.

Lunedi 1 e giovedi 4, saranno presenti, rispettivamente, P. Angelo Isaja di Nizza di Sicilia e P. Fabrizio Subba di S. Teresa di Riva. Le altre Messe saranno celebrate dal Parroco. La celebrazione di apertura del 27 gennaio sarà seguita dal bacio della reliquia.




twitter logo

"La #Quaresima è tempo di grazia, per riconoscere che le nostre misere #ceneri sono amate da Dio, per accogliere lo… https://t.co/63Iz9WHXff"

Tweetato il 26 Febbraio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.