Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Agosto

Mercoledi 4


Giovedi 5


Venerdi 6


Sabato 7


Domenica 8


Lunedi 9


Martedi 10


LITURGIA

Il Santo del Mese: S. Antonio da Padova

Nobile portoghese, dopo l’ordinazione sacerdotale approda a Messina per cause fortuite e rimarrà in Italia fino alla morte.
10-06-21

Fernando di Buglione nasce a Lisbona (Portogallo) nel 1195 dal padre Martino Alfonso, cavaliere e da mamma Maria, la famiglia era nobile discendente di Goffredo di Buglione. Esiste una analogia tra Antonio e Francesco d'Assisi entrambi da giovani avviati per la carriera delle armi e tentati dalla vita agiata e dal peccato ma che tuttavia li porterà entrambi alla scelta di imboccare la via della testimonianza di fede alla sequela di Cristo Gesù.
All'età di 15 anni entra fra i Canonici Regolari di Sant'Agostino che erano titolari per volontà del re Alfonso I del Portogallo e della regina Mafalda di Savoia, dell'abbazia di San Vincenzo nei pressi di Lisbona. Fernando si applica nello studio con ottimi maestri di [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

Un nuovo tassello

Presentazione del sito parrocchiale
03-01-15

Un mondo che si muove con nuove e sempre più efficienti possibilità di comunicazione, consentendo di informare tutti, senza far fare spostamenti da casa o da altri luoghi in cui si vive e si opera: penso sia questo il senso di un sito internet. Con il nuovo sito della Parrocchia S. Agata di Alì, www.santagataali.it, un altro tassello si aggiunge per far conoscere, anche a migliaia di chilometri di distanza, la vita e le attività della nostra comunità. Se S. Paolo, grande Apostolo e comunicatore, fosse vissuto oggi, certamente avrebbe utilizzato i nuovi messi di comunicazione, compreso internet, per annunciare il Vangelo a tutte le genti. In un mondo che cambia velocemente, far conoscere a tutti quanto è grande l’amore di Dio per gli uomini, anche attraverso le varie attività di una parrocchia, è importante e fondamentale. Un ringraziamento particolare al giovane Paolo Di Blasi, che con perizia e competenza ha “costruito” questo nuovo sito. Invito tutti a collaborare con disponibilità per l’aggiornamento periodico e la vita del sito.     
Padre Vincenzo D’Arrigo

Aggiungo solo poche righe.
Questo sito si prefigge un duplice scopo: quello di informare gli aliesi residenti, circa le notizie e le attività della parrocchia (ma aggiungerei di tutta la comunità) e quello di comunicare con gli aliesi che vivono lontani da Alì. Questi, certamente, hanno più “sete” di notizie sul paese d’origine, considerato che non le vivono di persona: ecco perché cercheremo di ampliare il nostro raggio d’azione, senza snaturare quello che è lo scopo della nascita del sito.
Roberto Roma




twitter logo

"Preghiamo per la Chiesa, perché riceva dallo Spirito Santo la grazia e la forza di riformarsi alla luce del Vangelo. https://t.co/6v50F8J25P"

Tweetato il 3 Agosto da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.