20 giugno: inizio "Martedi" in onore di S. Agata. S. Messa ore 18,30.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Giugno

Martedi 27 · S. Cirillo d'Alessandria

Signore, chi sara' ospite nella tua tenda?

Liturgia: Gen 13,2.5-18; Sal 14; Mt 7,6.12-14.

S. Messa ore 18,30.
Secondo Martedi di S. Agata.
36.mo anniversario di ordinazione sacerdotale del Parroco.


Mercoledi 28 · S. Ireneo

Il Signore si e' sempre ricordato della sua alleanza.

Liturgia: Gen 15,1-12.17-18; Sal 104; Mt 7,15-20.


Giovedi 29 · Ss. PIETRO e PAOLO

Il Signore mi ha liberato da ogni paura.

Liturgia: At 12,1-11; Sal 33; 2Tm 4,6-8.17-18; Mt 16,13-19.

Ore 18,30 S. Messa.


Venerdi 30 · Ss. Primi martiri della Chiesa romana

Benedetto l'uomo che teme il Signore.

Liturgia: Gen 17,1.9-10.15-22; Sal 127; Mt 8,1-4.


Luglio

Sabato 1


Domenica 2


Lunedi 3


LITURGIA

IL "SANTO DEL PANE"

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
12-06-17

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

Un nuovo tassello

Presentazione del sito parrocchiale
04-01-15

Un mondo che si muove con nuove e sempre più efficienti possibilità di comunicazione, consentendo di informare tutti, senza far fare spostamenti da casa o da altri luoghi in cui si vive e si opera: penso sia questo il senso di un sito internet. Con il nuovo sito della Parrocchia S. Agata di Alì, www.santagataali.it, un altro tassello si aggiunge per far conoscere, anche a migliaia di chilometri di distanza, la vita e le attività della nostra comunità. Se S. Paolo, grande Apostolo e comunicatore, fosse vissuto oggi, certamente avrebbe utilizzato i nuovi messi di comunicazione, compreso internet, per annunciare il Vangelo a tutte le genti. In un mondo che cambia velocemente, far conoscere a tutti quanto è grande l’amore di Dio per gli uomini, anche attraverso le varie attività di una parrocchia, è importante e fondamentale. Un ringraziamento particolare al giovane Paolo Di Blasi, che con perizia e competenza ha “costruito” questo nuovo sito. Invito tutti a collaborare con disponibilità per l’aggiornamento periodico e la vita del sito.     
Padre Vincenzo D’Arrigo

Aggiungo solo poche righe.
Questo sito si prefigge un duplice scopo: quello di informare gli aliesi residenti, circa le notizie e le attività della parrocchia (ma aggiungerei di tutta la comunità) e quello di comunicare con gli aliesi che vivono lontani da Alì. Questi, certamente, hanno più “sete” di notizie sul paese d’origine, considerato che non le vivono di persona: ecco perché cercheremo di ampliare il nostro raggio d’azione, senza snaturare quello che è lo scopo della nascita del sito.
Roberto Roma




twitter logo

"Ribadisco la ferma condanna di ogni forma di tortura e invito tutti ad impegnarsi per la sua abolizione e per sostenere vittime e familiari."

Tweetato il 26 Giugno da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.