Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Agosto

Mercoledi 4


Giovedi 5


Venerdi 6


Sabato 7


Domenica 8


Lunedi 9


Martedi 10


LITURGIA

Il Santo del Mese: S. Antonio da Padova

Nobile portoghese, dopo l’ordinazione sacerdotale approda a Messina per cause fortuite e rimarrà in Italia fino alla morte.
10-06-21

Fernando di Buglione nasce a Lisbona (Portogallo) nel 1195 dal padre Martino Alfonso, cavaliere e da mamma Maria, la famiglia era nobile discendente di Goffredo di Buglione. Esiste una analogia tra Antonio e Francesco d'Assisi entrambi da giovani avviati per la carriera delle armi e tentati dalla vita agiata e dal peccato ma che tuttavia li porterà entrambi alla scelta di imboccare la via della testimonianza di fede alla sequela di Cristo Gesù.
All'età di 15 anni entra fra i Canonici Regolari di Sant'Agostino che erano titolari per volontà del re Alfonso I del Portogallo e della regina Mafalda di Savoia, dell'abbazia di San Vincenzo nei pressi di Lisbona. Fernando si applica nello studio con ottimi maestri di [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

Arriva il freddo e la neve

Non è uno spettacolo frequente vedere il paese imbiancato
29-12-14

Come da previsioni meteo, da ieri le temperature sono scese ed il freddo gelido ha spazzato via quanto rimaneva ormai del fin troppo mite autunno. Nella serata di ieri la neve si è fatta vedere nel catanese ed in alcune zone della riviera jonica, arrivando fino a mare. In particolare, nella nostra zona, un po’ di neve è caduta nel tratto tra Letojanni e Sant’Alessio. Stasera è toccato anche ad Alì. A più riprese sono arrivati alcuni fiocchi di neve che hanno leggermente imbiancato tettucci delle auto, tetti e terrazzi delle abitazioni, fronde degli alberi e angoli delle strade. In tarda serata la neve si è fatta più copiosa, imbiancando tutto il paese. Un clima certamente più adatto a questo periodo dell’anno ed alle festività natalizie. La neve è caduta anche sulla centrale Piazza Duomo e sulla struttura metallica a forma di abete, decentrata e strattonata, rivestita da tubi illuminanti, ormai da alcuni giorni privi di luce.




twitter logo

"Preghiamo per la Chiesa, perché riceva dallo Spirito Santo la grazia e la forza di riformarsi alla luce del Vangelo. https://t.co/6v50F8J25P"

Tweetato il 3 Agosto da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.