Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Venerdi 13


Sabato 14


Domenica 15


Lunedi 16


Martedi 17


Mercoledi 18


Giovedi 19


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

ALI’ SI GEMELLA CON ALTRI COMUNI EUROPEI

E’ stato firmato il Patto di Fratellanza
28-10-15

Il nostro comune si è fatto promotore di un evento di Gemellaggio con altre Municipalità Europee, quali Ligatne (Lettonia), Glabushovze (Slovacchia), Jobbaji (Ungheria). La manifestazione, che ha avuto luogo dal 22 al 29 ottobre, si è prefissa l’obiettivo di avvicinare i cittadini Europei alle Istituzioni Comunitarie e di risvegliare un senso di appartenenza e di identità comune. Il patto di fratellanza, nell’ambito del Progetto Europeo di Gemellaggio fra città, dal titolo “Linkng Citizens for Building our Europe-Progect”, è stato firmato sabato 25, presso il palazzo Brunaccini. Il Progetto, finanziato dall’Agenzia Esecutiva EACEA della Commissione Europea, è incentrato sulle tematiche relative alla promozione della Cittadinanza Europea e la partecipazione attiva dei cittadini al processo d’integrazione europeo ed è caratterizzato da un programma concreto di incontri, visite e scambi culturali, all'insegna della fratellanza tra popoli e della comune volontà di crescita. L'iniziativa vede l'alternarsi di momenti basati sulla promozione dello scambio culturale e di una serie di attività parallele, quali visite del territorio e partecipazioni ad eventi interculturali.

Ad Alì, gli ospiti intervenuti, accompagnati dai ragazzi del Servizio Civile, hanno potuto ammirare i paesaggi e le bellezze del nostro paese, quali la Chiesa Madre, il Museo parrocchiale e i vari palazzi. Il nostro Duomo, in particolare, ha lasciato stupefatti i visitatori, per la grandezza e la bellezza.

L'evento di maggior rilievo è stato la Cerimonia di Sottoscrizione del Patto di Gemellaggio, nel corso del quale i Sindaci dei comuni stranieri coinvolti, insieme al Sindaco di Alì, Pietro Fiumara, hanno confermato la loro amicizia con la Firma del Patto di Fratellanza, alla presenza della cittadinanza e di amministratori dei comuni limitrofi.

Giovanni Fiumara




twitter logo

"Imparare a vivere nel perdono accresce la nostra capacità di diventare donne e uomini di #pace. https://t.co/G0IPiuw5y3"

Tweetato il 12 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.