Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Domenica 24 · S. Antonio M. Claret

Ger 31,7-9; Sal 125; Eb 5,1-6; Mc 10,46-52.

Grandi cose ha fatto il Signore per noi.

Ore 17.30 S. Rosario
Ore 18.00 S. Messa e benedizione con la reliquia di S. Giovanni Paolo II


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


Giovedi 28


Venerdi 29


Sabato 30


LITURGIA

22 ottobre: S. Giovanni Paolo II. Preghiera.

E’ stato proclamato Santo il 27 aprile 2014 da Papa Francesco. Viene festeggiato annualmente nel giorno del suo insediamento al Soglio Pontificio.
14-10-21



O Dio, Padre Figlio e Spirito Santo, per l'intercessione di S. Giovanni Paolo II, imploriamo dalla Tua Divina Misericordia il perdono e la pace per l'umanità del nostro tempo. Attraverso l'annuncio del Tuo regno sino ai confini della terra i cristiani siano uniti nel loro unico Capo Gesù Cristo nostro Signore. Lo Spirito Santo rinnovi i prodigi della Pentecoste nei coniugi e nelle famiglie cristiane; susciti nei giovani ideali di vera perfezione nella verità e nell'amore; doni ai malati e ai sofferenti viva speranza di vita vera. La Chiesa tutta sia comunione e missione, testimone del Tuo amore trinitario perché il mondo creda che Tu sei il vero unico Dio, Padre di tutto il genere umano. Fa' che quanti si affidano all’intercessione di San Giovanni Paolo II siano da Te esauditi nelle loro necessità, spirituali e materiali. Amen


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

ALI’ SI GEMELLA CON ALTRI COMUNI EUROPEI

E’ stato firmato il Patto di Fratellanza
28-10-15

Il nostro comune si è fatto promotore di un evento di Gemellaggio con altre Municipalità Europee, quali Ligatne (Lettonia), Glabushovze (Slovacchia), Jobbaji (Ungheria). La manifestazione, che ha avuto luogo dal 22 al 29 ottobre, si è prefissa l’obiettivo di avvicinare i cittadini Europei alle Istituzioni Comunitarie e di risvegliare un senso di appartenenza e di identità comune. Il patto di fratellanza, nell’ambito del Progetto Europeo di Gemellaggio fra città, dal titolo “Linkng Citizens for Building our Europe-Progect”, è stato firmato sabato 25, presso il palazzo Brunaccini. Il Progetto, finanziato dall’Agenzia Esecutiva EACEA della Commissione Europea, è incentrato sulle tematiche relative alla promozione della Cittadinanza Europea e la partecipazione attiva dei cittadini al processo d’integrazione europeo ed è caratterizzato da un programma concreto di incontri, visite e scambi culturali, all'insegna della fratellanza tra popoli e della comune volontà di crescita. L'iniziativa vede l'alternarsi di momenti basati sulla promozione dello scambio culturale e di una serie di attività parallele, quali visite del territorio e partecipazioni ad eventi interculturali.

Ad Alì, gli ospiti intervenuti, accompagnati dai ragazzi del Servizio Civile, hanno potuto ammirare i paesaggi e le bellezze del nostro paese, quali la Chiesa Madre, il Museo parrocchiale e i vari palazzi. Il nostro Duomo, in particolare, ha lasciato stupefatti i visitatori, per la grandezza e la bellezza.

L'evento di maggior rilievo è stato la Cerimonia di Sottoscrizione del Patto di Gemellaggio, nel corso del quale i Sindaci dei comuni stranieri coinvolti, insieme al Sindaco di Alì, Pietro Fiumara, hanno confermato la loro amicizia con la Firma del Patto di Fratellanza, alla presenza della cittadinanza e di amministratori dei comuni limitrofi.

Giovanni Fiumara




twitter logo

"L’annuncio del #Vangelo rinvigorisce la speranza, perché ci ricorda che in tutto ciò che viviamo Dio è presente, ci… https://t.co/Ceh53KqNy5"

Tweetato il 23 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.