Mercoledì 12 febbraio, Ottava di Sant'Agata: ore 16.00 S. Messa.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Febbraio

Giovedi 27


Venerdi 28


Sabato 29


Marzo

Domenica 1


Lunedi 2


Martedi 3


Mercoledi 4


LITURGIA

La Vergine Maria e il "Messaggio di Lourdes"

Nella foto: Padre Vincenzo a Lourdes celebra la S. Messa nella Grotta delle Apparizioni
10-02-20


1858, Lourdes. Ai piedi dei Pirenei, è  un paese di tagliapietre e contadini.

La famiglia Soubirous è in rovina, ridotta a vivere in un luogo prima adibito a prigione, ma che viene ritenuto inidoneo anche per i carcerati: il  Cachot.

L' 11 febbraio, Bernadette, sua sorella Toinette e una loro amica, Jeanne Abadie, vanno in cerca di legna. Si dirigono verso "il luogo dove il torrente si getta nel Gave". Arrivano dinanzi alla grotta di Massabielle. Questa é poco meno di una discarica, piena di detriti portati dal fiume, di rifiuti dei maiali,  ma anche di legna da poter raccogliere. Toinette e Jeanne attraversano l'acqua ghiacciata del torrente per raggiungerla, ma Bernadette, a causa della sua asma cronica, esita a [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

AVVICENDAMENTO DI PARROCI NELLA DIOCESI

Nel nostro Vicariato: Padre Salvatore Orlando arriva a Itala e, nella comunità furcese, Padre Giò Tavilla sarà sostituito da Padre Massimo Briguglio.
10-10-15

L’arcivescovo emerito di Messina mons. Calogero La Piana prima di rassegnare le sue dimissioni, ha provveduto alla ridistribuzione di alcuni  sacerdoti in tutta l’arcidiocesi in base all'età e alle aree geografiche.

Per quanto riguarda il nostro vicariato di Roccalumera “S. Maria della Catena”, che comprende tutte le parrocchie che vanno da Scaletta Zanclea a Furci Siculo, gli avvicendamenti fatti dal presule sono soltanto due. Il primo è quello di Mons. Giò Tavilla (nella foto con l’Arcivescovo La Piana), il quale, dopo cinque anni di servizio a Furci, torna a Messina dove sarà parroco della Chiesa S. Caterina finora retta da mons. Mario Di Pietro. Mons. Tavilla, infatti, si era insediato ufficialmente nelle due comunità furcesi il 31 gennaio del 2010. Come si ricorderà, Padre Giò, allora segretario particolare e cerimoniere dell’arcivescovo La Piana, era stato inviato a Furci il 22 novembre del 2010, inizialmente come amministratore parrocchiale, a seguito del trasferimento a Taormina di padre Salvatore Sinitò, per poi essere confermato parroco a tutti gli effetti. A prendere il posto di mons. Giò sarà il furcese P. Massimo Briguglio.

L’altro trasferimento è quello di P. Salvatore Orlando, finora parroco di Allume che andrà a sostituire P. Salvatore Puleo nelle due comunità di Itala Superiore e Itala Marina. Proprio sabato 10 ottobre, infatti, nella Chiesa Madonna del Piliero, P. Orlando ha preso ufficialmente possesso dell’ente ecclesiastico alla presenza del vicario foraneo, P. Vincenzo D’Arrigo, di alcuni sacerdoti concelebranti e di un nutrito numero di parrocchiani. Ad Allume subentrerà Don Jerry Currò, il quale, pur rimanendo parroco a S. Teresa di Riva, reggerà anche le sorti dell’arcipretura sita nella frazione roccalumerese. A P. Salvatore Puleo, è toccata la parrocchia di Basicò, centro collinare situato nella zona tirrenica.

Auguri ai nuovi Parroci!

Carmelo Tringali




twitter logo

"La #Quaresima è tempo di grazia, per riconoscere che le nostre misere #ceneri sono amate da Dio, per accogliere lo… https://t.co/63Iz9WHXff"

Tweetato il 26 Febbraio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.