PREMIATA LA “REDAZIONE SANT’AGATA” DI ALI’
Il premio reca la scritta: “Gli italiani nel mondo riconoscenti a futura memoria”.
01-09-15
L’Associazione degli italiani in patria e nel mondo ha assegnato un riconoscimento alla “Redazione Sant’Agata” di Alì per l’attività svolta, tramite il sito ed il giornalino parrocchiale, di diffusione di notizie, cultura e tradizioni locali.
Il Premio, intitolato a Carmelo Duro, compianto giornalista e scrittore di Sant’Alessio Siculo, è stato consegnato durante il “XIII incontro internazionale degli italiani in patria e nel mondo”, svoltosi a Taormina, Roccalumera e Sant’ Alessio Siculo nei giorni 21, 22 e 23 agosto 2015, tappe siciliane del “Premio Proserpina”, evento di grande valenza culturale e sociale, svoltosi a Caravaggio (BG) il 28 giugno scorso. L’Associazione da anni premia quanti si prodigano per lo sviluppo del proprio territorio e per diffonderne la conoscenza anche al di fuori, senza tralasciare di informare gli emigranti in terra italiana e straniera.
Il riconoscimento giornalistico è stato ritirato il 22 agosto a Sant’Alessio Siculo dal sindaco di Alì, Pietro Fiumara, in sostituzione di Padre Vincenzo D’Arrigo, che non era presente per impegni parrocchiali. Il sindaco ha poi portato il premio in parrocchia, consegnandolo nelle mani di P. Vincenzo, durante la celebrazione della Messa di domenica 30 agosto.
Un riconoscimento questo che non può che riempirci il cuore di gioia e spronarci a fare sempre di più e meglio.