Mercoledì 12 febbraio, Ottava di Sant'Agata: ore 16.00 S. Messa.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Febbraio

Venerdi 21 · S. Pier Damiani; B. Maria Enrica Dominici

Gc 2,14-24.26; Sal 111; Mc 8,34-9,1.

La tua legge, Signore, e' fonte di gioia.


Sabato 22 · CATTEDRA DI SAN PIETRO

1Pt 5,1-4; Sal 22; Mt 16,13-19.

Il Signore e' il mio pastore: non manco di nulla.


Domenica 23 · S. Policarpo

Lv 19,1-2.17-18; Sal 102; 1Cor 3,16-23; Mt 5,38-48.

Il Signore e' buono e grande nell'amore.


Lunedi 24


Martedi 25


Mercoledi 26


Giovedi 27


LITURGIA

La Vergine Maria e il "Messaggio di Lourdes"

Nella foto: Padre Vincenzo a Lourdes celebra la S. Messa nella Grotta delle Apparizioni
10-02-20


1858, Lourdes. Ai piedi dei Pirenei, è  un paese di tagliapietre e contadini.

La famiglia Soubirous è in rovina, ridotta a vivere in un luogo prima adibito a prigione, ma che viene ritenuto inidoneo anche per i carcerati: il  Cachot.

L' 11 febbraio, Bernadette, sua sorella Toinette e una loro amica, Jeanne Abadie, vanno in cerca di legna. Si dirigono verso "il luogo dove il torrente si getta nel Gave". Arrivano dinanzi alla grotta di Massabielle. Questa é poco meno di una discarica, piena di detriti portati dal fiume, di rifiuti dei maiali,  ma anche di legna da poter raccogliere. Toinette e Jeanne attraversano l'acqua ghiacciata del torrente per raggiungerla, ma Bernadette, a causa della sua asma cronica, esita a [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

INIZIANO OGGI I SABATI DI S. MARIA… AL ROSARIO

La Novena sarà celebrata nella chiesa della Madonna del Rosario ad Ariella
18-07-15

Iniziano stasera i “Sabati” di S. Maria. Come da consuetudine, infatti, il primo sabato viene celebrato la sera con la traslazione della statua dalla Chiesa Madre fino alla chiesetta a Lei dedicata, poi i sabati successivi la S. Messa sarà celebrata alle 7 del mattino, fino alla vigilia di festa, quando, dopo la celebrazione serale, processionalmente si farà ritorno in Matrice.

Anche per quest’anno rimane invariato il programma, con una particolarità certamente non secondaria che riguarda il luogo in cui verranno effettuate le celebrazioni. Quest’anno, è stato già anticipato, non sarà possibile, almeno nelle prime settimane, utilizzare la chiesetta al bosco, in quanto trovasi al centro di un cantiere per la realizzazione di una grande piazza attrezzata.

Così, per ovviare a tali difficoltà, i Sabati a S. Maria saranno celebrati in un’altra chiesa dedicata alla Madonna (ad Alì non mancano!): alla Madonna del Rosario ad Ariella. Stasera, dunque, alle 18,30 processionalmente la statua della Madonna del Bosco sarà trasferita dalla Chiesa Madre alla chiesa “ospite”, dove sarà celebrata la S. Messa. La Novena proseguirà settimanalmente alle ore 7,00 di ogni sabato sempre ad Ariella.

Quest’anno purtroppo si è dovuta interrompere la tradizione dei Sabati al bosco, ma l’attività del cantiere e l’enorme quantità di terriccio, polverizzato dal continuo transito dei mezzi, ne sconsigliano l’uso: si rischia addirittura di sprofondare nella polvere!

Non è detto però che via via non si riesca a trovare una soluzione e si possa così concludere il ciclo di celebrazioni, nelle ultime settimane, in contrada S. Maria, almeno questo sarebbe l'auspicio di Padre Vincenzo, interpretando anche i desideri dei fedeli legati alle tradizioni al bosco. Dunque, occorre tenersi costantemente informati per verificare il luogo della celebrazione.
Intanto inizio alla chiesa del Rosario ad Ariella.




twitter logo

"Per seguire Gesù dobbiamo fare tre passi: avvicinarci a Lui per cercare di conoscerlo; confessare -con la forza del… https://t.co/XhNSmrX1Hu"

Tweetato il 20 Febbraio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.