Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Venerdi 13


Sabato 14


Domenica 15


Lunedi 16


Martedi 17


Mercoledi 18


Giovedi 19


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

INIZIANO OGGI I SABATI DI S. MARIA… AL ROSARIO

La Novena sarà celebrata nella chiesa della Madonna del Rosario ad Ariella
18-07-15

Iniziano stasera i “Sabati” di S. Maria. Come da consuetudine, infatti, il primo sabato viene celebrato la sera con la traslazione della statua dalla Chiesa Madre fino alla chiesetta a Lei dedicata, poi i sabati successivi la S. Messa sarà celebrata alle 7 del mattino, fino alla vigilia di festa, quando, dopo la celebrazione serale, processionalmente si farà ritorno in Matrice.

Anche per quest’anno rimane invariato il programma, con una particolarità certamente non secondaria che riguarda il luogo in cui verranno effettuate le celebrazioni. Quest’anno, è stato già anticipato, non sarà possibile, almeno nelle prime settimane, utilizzare la chiesetta al bosco, in quanto trovasi al centro di un cantiere per la realizzazione di una grande piazza attrezzata.

Così, per ovviare a tali difficoltà, i Sabati a S. Maria saranno celebrati in un’altra chiesa dedicata alla Madonna (ad Alì non mancano!): alla Madonna del Rosario ad Ariella. Stasera, dunque, alle 18,30 processionalmente la statua della Madonna del Bosco sarà trasferita dalla Chiesa Madre alla chiesa “ospite”, dove sarà celebrata la S. Messa. La Novena proseguirà settimanalmente alle ore 7,00 di ogni sabato sempre ad Ariella.

Quest’anno purtroppo si è dovuta interrompere la tradizione dei Sabati al bosco, ma l’attività del cantiere e l’enorme quantità di terriccio, polverizzato dal continuo transito dei mezzi, ne sconsigliano l’uso: si rischia addirittura di sprofondare nella polvere!

Non è detto però che via via non si riesca a trovare una soluzione e si possa così concludere il ciclo di celebrazioni, nelle ultime settimane, in contrada S. Maria, almeno questo sarebbe l'auspicio di Padre Vincenzo, interpretando anche i desideri dei fedeli legati alle tradizioni al bosco. Dunque, occorre tenersi costantemente informati per verificare il luogo della celebrazione.
Intanto inizio alla chiesa del Rosario ad Ariella.




twitter logo

"Imparare a vivere nel perdono accresce la nostra capacità di diventare donne e uomini di #pace. https://t.co/G0IPiuw5y3"

Tweetato il 12 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.