Mercoledì 12 febbraio, Ottava di Sant'Agata: ore 16.00 S. Messa.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Febbraio

Giovedi 27


Venerdi 28


Sabato 29


Marzo

Domenica 1


Lunedi 2


Martedi 3


Mercoledi 4


LITURGIA

La Vergine Maria e il "Messaggio di Lourdes"

Nella foto: Padre Vincenzo a Lourdes celebra la S. Messa nella Grotta delle Apparizioni
10-02-20


1858, Lourdes. Ai piedi dei Pirenei, è  un paese di tagliapietre e contadini.

La famiglia Soubirous è in rovina, ridotta a vivere in un luogo prima adibito a prigione, ma che viene ritenuto inidoneo anche per i carcerati: il  Cachot.

L' 11 febbraio, Bernadette, sua sorella Toinette e una loro amica, Jeanne Abadie, vanno in cerca di legna. Si dirigono verso "il luogo dove il torrente si getta nel Gave". Arrivano dinanzi alla grotta di Massabielle. Questa é poco meno di una discarica, piena di detriti portati dal fiume, di rifiuti dei maiali,  ma anche di legna da poter raccogliere. Toinette e Jeanne attraversano l'acqua ghiacciata del torrente per raggiungerla, ma Bernadette, a causa della sua asma cronica, esita a [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

AD ALI’ TERME IL CINEMA VITTORIA CAMBIERA’ LOOK

Iniziati i lavori di ristrutturazione dello storico cinema. Sarà realizzata anche un’arena per gli spettacoli all’aperto.
20-06-15

Sono iniziati i lavori di smantellamento dell’antica struttura del Cinema Vittoria, ma stavolta non per costruirci una palazzina bensì per ampliare l’offerta cinematografica a beneficio della comunità di Alì Terme e di tutto il comprensorio jonico. Sì, perché i proprietari hanno deciso di ingrandire la struttura per realizzare un cinema multisala, il primo, tra Messina e Fiumefreddo di Sicilia, in cui sarà possibile diversificare le proiezioni, dando la possibilità agli utenti di poter scegliere tra generi diversi.

Il Consiglio Comunale di Alì Terme, infatti,  già nel 2012 all’unanimità aveva dato l’ok per la demolizione dell’edificio, in deroga al piano regolatore, e successivamente anche l’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente si era espresso favorevolmente.   

La costruzione dello storico cinema di Alì Terme venne ultimata all’inizio della Seconda Guerra Mondiale e per questo motivo venne chiamato “Vittoria”. Quello del dopoguerra è stato un periodo difficile per l’Italia e soprattutto per il Meridione, la programmazione cinematografica era una novità per la nostra zona e incoraggiava i sogni e le aspettative future. In questo clima furono proiettati i grandi successi cinematografici dell’epoca con gli attori e i registi più conosciuti. Era una novità e la gente accorreva da tutto il versante per trascorrere alcune ore di serenità.

Era il periodo della rinascita e il cinema Vittoria svolse un servizio sociale molto importante. Nel tempo sono stati organizzati diversi cineforum e attività per le scolaresche.
Ora, invece, con i lavori iniziati da alcuni giorni, si intende rinnovare completamente la struttura, realizzando, al piano superiore, un’arena all’aperto, con 140 posti a sedere, per le proiezioni estive.




twitter logo

"La #Quaresima è tempo di grazia, per riconoscere che le nostre misere #ceneri sono amate da Dio, per accogliere lo… https://t.co/63Iz9WHXff"

Tweetato il 26 Febbraio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.