Mercoledì 12 febbraio, Ottava di Sant'Agata: ore 16.00 S. Messa.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Febbraio

Domenica 23 · S. Policarpo

Lv 19,1-2.17-18; Sal 102; 1Cor 3,16-23; Mt 5,38-48.

Il Signore e' buono e grande nell'amore.


Lunedi 24


Martedi 25


Mercoledi 26


Giovedi 27


Venerdi 28


Sabato 29


LITURGIA

La Vergine Maria e il "Messaggio di Lourdes"

Nella foto: Padre Vincenzo a Lourdes celebra la S. Messa nella Grotta delle Apparizioni
10-02-20


1858, Lourdes. Ai piedi dei Pirenei, è  un paese di tagliapietre e contadini.

La famiglia Soubirous è in rovina, ridotta a vivere in un luogo prima adibito a prigione, ma che viene ritenuto inidoneo anche per i carcerati: il  Cachot.

L' 11 febbraio, Bernadette, sua sorella Toinette e una loro amica, Jeanne Abadie, vanno in cerca di legna. Si dirigono verso "il luogo dove il torrente si getta nel Gave". Arrivano dinanzi alla grotta di Massabielle. Questa é poco meno di una discarica, piena di detriti portati dal fiume, di rifiuti dei maiali,  ma anche di legna da poter raccogliere. Toinette e Jeanne attraversano l'acqua ghiacciata del torrente per raggiungerla, ma Bernadette, a causa della sua asma cronica, esita a [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

IL 16 GIUGNO INIZIANO I "MARTEDI" DI S. AGATA

Questa ed altre notizie sul Giornalino Parrocchiale in uscita Domenica 7 giugno
06-06-15

E’ dal 1996, che puntualmente ogni anno la nostra comunità parrocchiale si ritrova a celebrare i nove martedi in onore di S. Agata, in preparazione alla festa del 17 agosto.
Questi “ martedi” di S. Agata, non sono una novità, perché erano già nel passato celebrati con devozione, tanto che fu richiesto, prima all’Arcivescovo - Archimandrita di Messina, Card. Giuseppe Guarino, e successivamente a Papa Leone XIII (1878 – 1903) la concessione del privilegio dell’indulgenza, legata a questo giorno della settimana, in cui si fa ricordo del passaggio delle reliquie della nostra Santa Patrona, che secondo tradizione transitarono nel territorio aliese proprio di martedi (16 agosto 1126), per arrivare a Catania il giorno dopo, mercoledi 17.
Lo scopo di queste celebrazioni settimanali, non è soltanto quello di prepararsi al 17 agosto, ma anche di mantenere sempre vivo nel cuore degli Aliesi l’amore e la devozione verso la Patrona.
Il nostro tempo, la nostra società, sembra aver smarrito gli ideali, i valori e la testimonianza di una fede sincera e operosa: questi “martedi”, con le preghiere, l’ascolto della Parola e l’Eucaristia vogliono risvegliare in noi tutto questo!
Quest’anno si aggiungerà anche un momento di catechesi, che precederà la celebrazione; catechesi che sarà rivolta a tutto il popolo cristiano di Alì, con maggiore attenzione ai giovani che si preparano a ricevere il sacramento della Confermazione il prossimo 17 agosto, giornata importante legata alla Patrona e solennità della Dedicazione della Chiesa Madre.
Padre Vincenzo




twitter logo

"Preghiamo il Signore affinché muova i cuori e tutti possano superare la logica dello scontro, dell’odio e della ven… https://t.co/Z0HShOHmhN"

Tweetato il 23 Febbraio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.